Quote:
Originally Posted by FraFairy
e aggiungo....forse Zaira avrebbe bisogno di socializzare e non di 10.000 mq di terreno, con rete zincata, con porcellana figa e altro per superare tanti problemi...
|
5150 m2 per essere esatti (a Barbarano Romano).Zaira è quella che passava più tempo con me ed il resto della famiglia quando tutto il branco aveva accesso alla casa e lo è ancora adesso che vive in giardino: fumo le mie pipe ed uso il portatile in giardino. Lei all'inizio mi gironzola intorno insieme a Nefti poi scegli un posto dove sdraiarsi e resta ad osservarmi tutto il tempo. Anche quando taglio il prato per lei è una festa: continua a saltellarmi intorno con il rischio di restare tosata e poi si arrotola sull'erba appena tagliata. Le altre tolleravano a buon viso la sua continua ricerca di contatto con me e non erano gelose, per questo non abbiamo capito perchè ha attaccato alle spalle e senza motivo(mentre Nefti simulava un attacco frontale per distrarre il mal capitato)per 2 volte Iside e per 2 volte Nut. Tutte le volte abbiamo avuto la sensazione che le due avessero concordato un piano di attacco. Lei fisicamente è la più debole del branco e negli scontri singoli avrebbe sempre la peggio anche se non desiste mai.
Per Pasquetta mia moglie lavorava, mio figlio Luca era a Sorrento con la fidanzata e i suoceri così io ed Andrea avevamo deciso di restare tranquilli a casa.Invece l'ho portata con me a Barbarano Romano. Anche se pioveva insistentemente non ce l'ho fatta a stare con le mani in mano così ho sparso del letame di cavallo e mucca (quello confezionato e sterilizzato in busta e non puzza)agli olivi ed alberi da frutta. Lei incurante della pioggia è stata tutto il tempo a saltellarmi attorno fracicandosi. Quando è salita in macchina era sfinita. Mettici poi la decina di ring fatti insieme dove ha incontrato centinaia di cani e persone, le tre settimane di addestramento, gli incontri con Germano e Valentina. Cosa devo fare per socializzarla ancora di più dormire con lei nel box???
Michele
Last edited by pisculli; 26-04-2011 at 18:24.
|