Quote:
Originally Posted by piccolino
Ale a me serviva un cane da guardia, e quando ho visto il clc mi è piaciuto subito perchè è un cane diverso dal solito, particolare e che fino a poco tempo fa lo avevano in pochi. Ma quello che è realmente non me lo aveva detto nessuno e nessuno mi aveva detto i suoi pregi e i suoi difetti, e io mi sono trovata completamente spiazzata in tutto.
Te la sai la mia storia e ti assicuro che oggi sono contentissima di lui perchè a fatica ma ho risolto parecchi problemi e soprattutto se ripenso a come era un anno fa mi dico da sola che ho fatto un buon lavoro tenendo anche conto che lui ha un carattere bello forte.
Oggi lo accetto in tutto, accetto anche la sua indipendenza ma non ti nego che mi da ancora fastidio il non potergli dare quella fiducia che gli altri danno al proprio cane.
Ripeto io sono contenta ma se solo avessi saputo tutto questo non lo avrei mai preso!
|
Esistono delle razze specifiche per la guardia, il clc a parere mio è da sconsigliare per tale ruolo. Sarebbe bravissimo ma può risultare pericoloso e sai perchè. Almeno questo è quello che penso io. Dovresti resettare il tuo modo di pensare il cane, aprire gli occhi ed accorgerti che hai un clc. A torta fatta, i casi erano due. O davi via subito Argo, come era tua iniziale intenzione, o ti mettevi capofitto a CAPIRE il tuo cane, senza pretese. Mi hai sempre fatto un pò arrabbiare su questo, lo sai bene. Ultimamente ti stai impegnando di più, me ne rendo conto e mi fa molto piacere, forse anche perchè ogni tanto c'è la sottoscritta che ti rompe le scatole, lo so. Ma era un peccato vedere te che non capivi lui e lui che...pendeva letteralmente dalle tue labbra. Vedere che ti meravigliavi di certe cose del tuo cane, di certi comportamenti, ci faceva capire che non ti eri calata molto in lui. Chissà, forsea continuare a uscire con noi rompiscatole potrà farti bene. Baci alla testona.
Alessandra