Lunedì sono andata dai miei col fidanzato e abbiamo portato i cani a spasso. Di fronte a casa dei miei vive una tizia con una cagnolina che penso non abbia mai visto un guinzaglio in vita sua... tanto è piccola

.
Sono anni che sopporto questa cagnetta che mi viene tra i piedi abbaiando furiosamente quando porto fuori le mie (rigorosamente al guinzaglio), sono anni che le trattengo con forza rompendomi la schiena e soprattutto le pelotas per evitare che si mangino la cagnolina in un boccone. Per poi sentire la proprietaria (e da qui si capisce il titolo) inveire contro di me con frasi del tipo "ma quanto li porti in giro quei cani"

proprio lei che pur avendo anche un bel giardino lascia il cancello volutamente perennemente aperto per consentire alla sua bimba di scorrazzare senza limiti, di inseguire il postino rischiando di farlo cadere ogni volta, di rischiare di finire sotto una macchina - tra l'altro - e di rompere le scatole a me e quanti altri passino di lì. Ho sempre sopportato la tizia arrivando ad evitare di passare vicino a casa sua, cosa quasi impossibile abitando praticamente di fronte, ed essendo la cagnolina libera di allargare il suo territorio a piacimento. L'ho sopportata pure troppo, tornassi indietro la metterei al suo posto prima.
Arrivo al punto

lunedì passiamo di lì, dico a Corrado di tenere forte Djuma per la cagnetta che sarebbe potuta arrivare, io avevo Petra - la più fetecchia la tengo io che son più abituata - ed eccola di corsa contro di noi, abbaiando come al solito. E' un attimo: mi giro e vedo Corrado quasi in terra - non c'è abituato quanto me, non gliela lascio più, ne tengo due io, ma ormai.. Djuma liberatasi si scaraventa sulla cagnolina e la mette pancia all'aria tra le urla isteriche della proprietaria che entra in una vera e propria crisi.
Cerco di recuperare Djuma all'istante ma avendo Petra al guinzaglio vedo che la fetente - Petra - pizzica il culo della piccola

mentre Djuma si era limitata a schienarla violentemente.
Rimesse entrambe al loro posto, guardo la cagnina che corre via e sembra star bene (la osservo anche la sera dalla finestra ed è sempre la solita scorrazzante e rompipalle). Vado immediatamente a scusarmi e a chiedere se la cagnolina sta bene dalla "signora" in questione che però è in preda ad un attacco di ansia e non mi sente nemmeno, i suoi parenti mi dicono che è tutto a posto, è andata bene, e torno a casa con qualche anno di vita in meno

(a Corrado, che sapeva i retroscena, scappava da ridere

, Djuma era alquanto soddisfatta

lo so non è bello

, ma li capisco

).
Questa mattina mia madre mi telefona: l'ha chiamata la "signora" che era dal vet. che ha dato due punti alla cagnolina e la signora dice che sporgerà denuncia perché le mie non avevano la museruola sbattendo il telefono.
Eravamo in un parco, la museruola non è d'obbligo, anche se è vero che se ti scappa il cane son cazzi tuoi, ma la sua è sempre libera e senza alcun controllo!!!
Ok, magari ha pure in parte ragione, ma se sporge denuncia io sporgo controdenuncia dato che la sua era libera, e non la potrà liberare mai più.