View Single Post
Old 13-10-2005, 13:14   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default carattere difficile

Quote:
Originally Posted by eleraja
salve, io e il mio compagno siamo un tantino preoccupati.. è la prima esperienza con un clc

... noi insomma siamo preoccupati. che dobbiamo fare? è normale? fa parte del carattere del clc? come farla diventare "buona"?..
grazie
Sembra la descrizione tipo di un qualsiasi cucciolo di clc!
Alcuni hanno questi atteggiamenti (o peggio), altri no, ma l' importante è essere coerenti e decisi e pian piano il bestio/bestia comincerà a fidarsi di te.
Le femmine poi dal punto di vista della dominanza/aggressività verso l' uomo sono di gran lunga più tranquille e meno "pericolose".

Artù/Francesco ti ha indicato dove leggere delle preoccupzioni e dei problemi di chi ci è già passato...può essere molto utile ed istruttivo.

Dobbiamo anche precisare che per noi il clc è stato il primo cane in assoluto e dopo qualche problemino iniziale tutto si è aggiustato e - pensa te - senza partecipare agli incontri del GALC (non esisteva) e perfino senza nemmeno conoscere la dottoressa Mentaschi!!! (..azz! Fossimo due geni?)

Ricorda che la tua principale fonte di informazioni prima e dopo aver preso il cucciolo DEVE ESSERE L' ALLEVATORE da cui lo hai preso; non ti far cruccio di chiamarlo per ogni tuo dubbio o necessità. Chi più di lui può (e dovrebbe) aiutarti ?
Un buon allevatore è prodigo di consigli e segue i suoi cani anche dopo averli venduti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote