Quote:
Originally Posted by eleraja
salve, io e il mio compagno siamo un tantino preoccupati.. è la prima esperienza con un clc
... noi insomma siamo preoccupati. che dobbiamo fare? è normale? fa parte del carattere del clc? come farla diventare "buona"?..
grazie
|
Sembra la descrizione tipo di un qualsiasi cucciolo di clc!
Alcuni hanno questi atteggiamenti (o peggio), altri no, ma l' importante è essere coerenti e decisi e pian piano il bestio/bestia comincerà a fidarsi di te.
Le femmine poi dal punto di vista della dominanza/aggressività verso l' uomo sono di gran lunga più tranquille e meno "pericolose".
Artù/Francesco ti ha indicato dove leggere delle preoccupzioni e dei problemi di chi ci è già passato...può essere molto utile ed istruttivo.
Dobbiamo anche precisare che per noi il clc è stato il primo cane in assoluto e dopo qualche problemino iniziale tutto si è aggiustato e - pensa te - senza partecipare agli incontri del GALC (non esisteva) e perfino senza nemmeno conoscere la dottoressa Mentaschi!!! (..azz! Fossimo due geni?)
Ricorda che la tua principale fonte di informazioni prima e dopo aver preso il cucciolo DEVE ESSERE L' ALLEVATORE da cui lo hai preso; non ti far cruccio di chiamarlo per ogni tuo dubbio o necessità. Chi più di lui può (e dovrebbe) aiutarti ?
Un buon allevatore è prodigo di consigli e segue i suoi cani anche dopo averli venduti.