View Single Post
Old 14-10-2005, 08:43   #35
Artů
Member

Artů's Avatar

Quote:
Originally Posted by newton
Gli allevatori per dare consigli...
1) Gli allevatori non tengono i loro clc in casa ma nei box ( e fanno bene avrebbero case distrutte)e quindi non hanno la più pallida idea di come gestire un clc in casa. PS: e come chiedere ai circensi come allevare i leoni.....si loro li tengono in gabbia facile.
2) Gli allevatori ( a parte pochi) non addestrano i loro clc, quindi sanno ben poco del loro complicatissimo addestramento
3) Gli allevatori( a parte alcuni onesti) non ti diranno mai la verità (iene incazzusen) prima di venderti il cucciolo ma solo dopo.
Pienamente d'accordo, ma così non dovrebbe essere almeno per il terzo punto.

Quando ho preso la dalmata, mi hanno fatto il terzo grado. Prima per telefono, poi quando sono andato a vedere i cuccioli. Ancora quando siamo andati a prenderla non era tutto scontato. All'epoca (prima del Boom) era il più importante allevamento in Italia...

A maggior ragione un'analisi del proprietario dovrebbe venir fatta con cani di queso tipo, ben più problematici.

Forse era un'isola felice?

Altro aneddoto:

Prima di scegliere il clc, mi ero informato per un amstaff.
Nelle migliaia di interviste ad un noto allevatore, soprattutto nel periodo post Sirchia, il titolare parlava di grande selezione dei futuri proprietari dei suoi cani, di una carta da firmare con la presa dell'impegno di farlo addestrare, bla bla bla... Ho telefonato per info sulla razza. COnclusione, senza sapere chi fossi né come, mi dice "Beh, se vieni a gennaio puoi già portartene via uno!"

Alla faccia delle precauzioni!

Francesco