Quote:
Originally Posted by Artù
Quote:
Originally Posted by Navarre
Noi con i nostri due abbiamo riscontrato in questo senso un miglioramento MOLTO graduale fin dopo l' anno di età!
|
...già.
La fiducia non è una cosa automatica.
|
....già, e va rimarcata giorno per giorno, sempre. A volte basta poco per tornare a doversi rimboccare nuovamente le maniche.
Anche le femmine possono essere toste, magari alla fine sono più affettuose, lo dimostrano di più, ma anche loro hanno i loro lati duri.
Nonostante sia stato il mio primo cane, nonostante mi fossi informata quasi per un annetto prima del suo arrivo, nonostante abbia partecipato a qualche manifestazione prima, la realtà supera sempre l'immaginazione. E' vero. Ho passato momenti parecchio duri con la mia famiglia, io non sono superwoman, e umanamente li riconosco. Ma non mi sono data per vinta, ho cercato di mettercela tutta e devo ringraziare chi ,durante il mio percorso, mi ha aiutata. In primis l'allevatrice che mi ha sempre consigliato e aiutato, l'ultimo addestratore che mi ha dato anche un pò di fiducia in me stessa e per ultimo ma non meno importante, le persone che ho conosciuto, ora chiamati "vecchi" proprietari. Penso che senza di loro, i loro consigli e il loro appoggio non ce l'avrei mai fatta. Ora non cambierei per nulla al mondo i miei cani, con tutti i difetti che possono avere. Forse è stato anche per questo che abbiamo creato il GALC, non vuol essere un Gruppo di mutuo soccorso (visto che non ce n'è), ma solo una spalla per aiutare chiunque si trovasse in difficoltà, visto che per prima ci sono passata io.
Spiegato il semplice arcano?
Alessandra