30-04-2011, 12:06
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Enid Black
Assolutamente sì portacela, giusto Giulio? 
Per il richiamo... mettiti l'anima in pace, lo imparano in modo abbastanza lento, ma non demordere e impegnati impegnati impegnati...  ... l'importante è che se non viene subito tu non la sgridi! Quando viene o quando riesci a prenderla, sempre tante coccole e un bocconcino!!
Per il non tirare. Quando lei tira, tu prendi e vai nella direzione opposta, e così ogni volta. Non è immediato ma funziona  .
|
Ciao Ludovico, ben arrivato su WD.
Sono solo in parte daccordo con Costanza, posso darti un consiglio basato sulla MIA esperienza, cercati un posto tranquillo in una campagna aperta dove puoi controllarla visivamente (da noi non mancano) e libera la tua bestiaccia , poi chiamala a te e se non viene prendi la direzione opposta (devi essere deciso e cooerente), sembrano avere una distanza tarata dal proprio alfa nei cromosomi e quando vedrà che non te ne curi verrà lei da te... E' ovvio che prima di tutto questo devi aver stabilito un rapporto affettivo, non si fa con un cucciolo preso da due giorni...
Per il resto non sono daccordo, tu ti sei fatto un CLC o una cambiale? Devi essere in grado di gestirla altrimenti era meglio un pointer, almeno per i tartufi è ottimo, sembra, con tutto il rispetto per gli addestratori, che vogliate creare posti di lavoro, (lo dico ridendo, altrimenti mi si fraintende, qui se vai contro corrente, sei finito..  ). Comunque avremo modo di parlare di persona, ciao a presto.
(Allusioni puramente casuali, non alludevo nè a Costanza nè tantomeno a Giuliopr, che non ho il piacere di conoscere... dico questo perchè sono pieni i canili di CLC che non si è stati in grado di gestire e si comprano solo perchè è un cane di moda... è anche per questo che dopo aver fallito qualche cessione... vedi "Zaira dei Lupi di Gubbio una nuova vita" stò moooolto attento a chi prende i miei cuccioli. Ovvio che poi uno può sempre toppare.)
|
|
|