...Il giorno dopo chiamo Gerardo,il costruttore che mi ha fatto casa, ed abbiamo messo su carta con degli schizzi la nostra idea per darle almeno 30m2 di giardino che può godersi in tranquillità anche quando non ci siamo.
Allego delle foto di ciò che è stato fatto in meno di 2 giorni di lavoro da 4 operai.Sono più esplicative di ogni spiegazione scritta.

Il lavoro verrà completato domani (ciò che ci serviva non era in pronta consegna) da una lamiera ondulata (come quella che c'è nel tetto del box) senza coibente che verrà fissata all'interno delle grate alta 180 cm. In questo modo non avranno modo di ringhiarsi a vicenda e Zaira evita di spezzarsi i denti cercando di mordere le lamelle zincate ed essendo liscia non ha nessuna presa per arrampicarsi. In cima sulle lamine piegate verso l'interno, verrà fissata, se la troviamo, una rete da pescatore.Avrà un'azione di dissuasione e non permetterà una presa valida se Zaira dovesse tentare l'impossibile.
Comunque abbiamo programmato la cosa restando ottimisti

rima o poi questa storia rientrerà nella normalità come lo è stato per 15 mesi così abbiamo fatto fare un cordolo di 30 cm sotto terrà che sarà coperto da zolle di prato in modo che un domani le grate zincate e la lamiera possano essere smontate ed il giardino riintegrato nella sua interezza.