Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Ma che bello quel recinto!
Certo che ti mette proprio sempre alla prova il tuo branco! Non hai tempo di annoiarti con loro e sopratutto ti fanno fare sempre modifiche a casa tua! 
|
In effetti l'arrivo di Zaira ha spazzato via ogni possibilità di noia ed è stato anche un test di valutazione per la compattezza del mio nucleo familiare (umano). Anche nei momenti peggiori nessuno di noi ha mai pensato di liberarsi di Zaira (sarebbe stata la soluzione più semplice ed economica) perchè era chiaro a tutti che senza di me la piccola non sarebbe sopravvissuta quindi abbiamo esplorato nuove soluzioni per risolvere il problema. Io poi,ormai, ragiono come loro intendo dire che mi sembra di leggere i loro pensieri. Mentre le tre cresciute con noi sanno che non possono avere il mio affetto in esclusiva ma equamente condiviso per Zaira ciò non è ancora chiaro e pensa di poter diventare l'unica affermandosi con la forza anche se in effetti, fisicamente, è la più debole delle 4 ma non desiste mai.
Una decina di giorni fa, al mio rientro del lavoro (alle 20,30), c'è stato il picco più alto di incomprensione: saluto le due nel giardino piccolo (Nut ed Iside) poi passo nel giardino grande per incontrare Nefti e Zaira. Nefti è la più pacifica e dolce del branco ed è quella che sente maggiormente il bisogno del contatto fisico non solo il mio ma anche quello delle altre.:quando dormivano in sala hobby cadeva in un sonno profondo solo se riusciva a ricavarsi un piccolo spazio in mezzo alle altre tre per restare in contatto con loro. le altre sbraitavano un pò poi le concedevano lo spazio ricercato insistentemente e la osservavano bonariamente addormentasi. Quella sera Zaira come sempre cercava di allontanarla da me con dei piccoli morsi non pericolosi. Nefti perde la pazienza e l'atterra tirandole un morso in testa. Zaira anzicchè capire che non era aria la morde alla gamba destra nella zona dei tendini. Andrea cerca di tirare via Nefti io Zaira mentre Luca corre verso il tubo dell'acqua ad alta pressione che abbiamo posizionato per l'emergenza: abbiamo sperimentato che l'acqua ha un'azione dissuasiva incredibile. Io sono posizionato dietro Zaira e le tappo il naso con le mani sperando che il bisogno di respirare le faccia mollare la presa. Poi incrocio lo sguardo di Nefti e capisco subito cosa le passa per mente: crede che sto dalla parte di Zaira contro di lei. Non faccio in tempo a togliere via le mani. Un morso a bocca piena mi attenaglia l'avambraccio destro. Il mio urlo di dolore e la mia espressione sofferente fa mollare subito la presa a Nefti. Arriva l'acqua e le due si separano facilmente. Zaira viene chiusa nel box. La quantità di sangue non eccessiva mi fa capire che non è stato lesionato nessun grosso vaso sanguigno ma non sento più la mano: sono stati toccati i nervi. Mia moglie quando vede la gravità della ferita vuole portarmi a tutti i costi in ospedale. Ma non se ne parla. se al pronto soccorso troviamo un collega solerte parte la denuncia a l'Ufficio Igiene e Nefti verrà messa in osservazione in isolamento chissà per quanti giorni.....