...così costringo Mariapia a medicarmi. Dalla parte esterna dell'avambraccio si vede l'osso ma il peggio sta all'interno.:ho una sguarcio di una decina di cm. Lacerata la cute, il pannicolo adiposo e la guaina muscolare. Il muscolo non è lacerato ma si è creato uno spazio tra i due fasci muscolari. Si vedono i tendini, le grosse vene e le arterie pulsare. Sembra un'immagine del famoso libro di Anatomia (il Netter, anatamopatologo tedesco) dove tanti anni fa ho preparato l'esame. Pazientemente Mariapia con le pinzette da chirurgo riavvicina i fasci muscolari, stira la guaina sul muscolo, rimette a posto il tessuto adiposo e la cute. Disinfetta il tutto, mette una decina di streaps e dopo aver fatto la stessa cosa dall'altra parte (la ferita è più piccola) mi fascia e mette una rete elastica contenitiva. Durante la medicazione ricomincio a muovere le dita e comincio a sentire dolore. E' un sintomo positivo: significa che i nervi non sono stati tranciati ma solo traumatizzati. Ingoio un antibiotico ed un antidolorifico e farò la stessa cosa nei giorni seguenti, per una settimana.
Nefti ha capito che mi ha fatto del male e nei giorni seguenti mi gira intorno piagnucolando continuamente con i suoi mugulii particolari leccando la fasciatura. Si tranquillizza solo quando le accarezzo la testa ed osserva la mia espressione tranquilla e non di rimprovero nei suoi riguardi.
Durante una delle passeggiate con Zaira, Mariapia mi chiede se mi sarei comportato quella sera alla stessa maniera se avessi saputo prima a cosa sarei andato incontro. L'integrità fisica delle mie lupe ha la priorità e Zaira con quel morso poteva danneggiare irrimediabilmente i tendini di Nefti mentre lei in testa non correva rischi seri.
Lei mi guarda commossa e mi dice:'Sei un pazzo ma ti amo perchè sei sempre stato così da quando ti ho conosciuto all'università.'
Ora restano solo 2 vistose cicatrici che attirano inevitabilmente come i fiori le api le quarantenni single con i loro piccoli cani giocattolo. Ma restano solo immagini sfuocate perchè Mariapia per me è unica e non ha da temere paragoni..e lei lo sà.
Michele
Last edited by pisculli; 11-05-2011 at 16:31.
|