...mia moglie è rimasta, per qualche minuto, con me nel box ed entrambi siamo soddisfatti perchè siamo convinti, per il momento, di aver trovato una giusta soluzione e Zaira e le altre sono finalmente tranquille. In futuro la struttura potrà essere convertita secondo le nostre necessità

otrà restare un'area cani aperta o chiusa (quando avremo degli ospiti) o addirittura convertita in un orto ed il box usato come ricovero attrezzi da giardinaggio o possiamo smontare tutto e ripristinare il giardino per intero.
Prima di uscire Mariapia, mentre accendo una delle mie pipe che resto a fumare nel box, mi chiede se avevo sentito più la tizia che il 17 dicembre 2009 (quando abbiamo preso Zaira) mi aveva spedito quell'email assurda. Accenno un no con la testa.
'Diceva che finalmente avevi raggiunto il tuo scopo che inseguivi da anni: avere una cucciola gratuitamente e potevi così ottenere chissà quali vantaggi economici occulti.'
Già. Mi ero dimesso lo stesso giorno da referente per Roma dal sito delle adozioni anche se Zaira non era passata da quel circuito ma per contatto diretto con Germano. Poi le mie cucciole, Nefti & Nut, le ho regolarmente prenotate, acquistate (e pagate). Per quanto riguarda poi le mie aspirazioni di guadagni economici nascoste non ho preso Zaira ne per farle fare incontri di lotta clandestini ne per usarla per 'sfornare' cucciolate da vendere sotto costo. Con quello che abbiamo speso per rendere più sicura e agevole la sua permanenza con noi avremo potuto comprare un'intera numerosa cucciolata (da 12 elementi) e ci sarebbero restati un mucchietto di soldi.
'Il tempo è galantuomo!' diceva mio padre '..ed ognuno paga le conseguenze delle proprie azioni dandone conto ad una giustizia riparatrice..' aggiungo io.
Comunque non siamo pentiti, nonostante tutto, di aver preso Zaira con noi e con il senno del poi avrei rifatto la stessa identica scelta. Il suo sguardo , di gratitudine e amore,ci ripaga ampiamente di ogni cosa.
Michele