Thread: CLC e IPO
View Single Post
Old 19-10-2005, 12:26   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Volevo aggiungere solo una cosa, che credo sia attinente al discorso.
Ogni tanto si sente dire "io ho la vera linea da lavoro".... Beh, credo che prima di parlare di linea di sangue da lavoro si debba aspettare parecchio, siamo solo agli inizi. Con un cane con brevetto non è detto che la sua linea sia, anzi, sarà da lavoro. Giusto i pastoristi possono asserire questo, perchè hanno una lunga storia di selezione alle spalle. Però è un inizio e secondo me va proseguito l'intento, poi si vedrà cosa salterà fuori da selezione su selezione. Quindi è giusto tenere un occhio puntato sui cani che hanno brevetto, almeno lì carta canta. Tutti possono dire "la mia canina ha delle predisposizioni naturali"...ma chi me lo garantisce? Così si vendono i freezer ai pinguini, ma un certificato almeno ti può dare più validità alla cosa (sempre che non sia comprato...come sono cattiva....!!)Secondo me solo degli allevatori preparati possono con il loro lavoro, selezionare, controllare e riselezionare dalle cucciolate i soggetti che potranno costituire una linea da lavoro.
Oltretutto so che c'è chi vanta avere cani impegnati in PC..etc...ma in realtà i brevetti non ci sono....o no?
Solo un mio parere...

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote