View Single Post
Old 20-05-2011, 15:46   #499
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Collaudo superato...

La struttura finalmente è a prova di Zaira e penso che anche lei sia soddisfatta di non stare solo nel box: non si lamenta più e ama sdraiarsi sotto la siepe di alloro odorando di tanto in tanto le foglie profumate. Abbiamo innalzato anche un lato del box avendola vista fare l'equilibrista tra il bordo della piccola recinzione del carciofaio (vedi foto)con le zampe posteriori e il bordo laterale del tetto del box con quelle anteriori: era rimasta bloccata così non riuscendo a salire sul tetto ne a scendere così l'ho aiutata a togliersi da quella posizione scomoda. Ho lavorato molto con lei in questo ultimo mese per condizionare il suo ritmo di sveglia mattutina. Un mese fa alle 5 del mattino cominciava ad ululare e dare zampate sulla parete del box (con il rischio di essere linciati o denunciati dai vicini) per svegliarmi. Pian piano (ad intervalli di 15 min per volta) abbiamo portato questa sua azione alle 7 del mattino (a questo orario i 2 cantieri vicino a noi cominciano a lavorare e nessuno fa più caso a lei) ed è meno insistente. Le basta sentire la mia voce per smettere ed attendere il mio arrivo preparandosi a darmi il buongiorno.

Last edited by pisculli; 20-05-2011 at 15:49.
pisculli jest offline   Reply With Quote