View Single Post
Old 20-10-2005, 19:04   #9
Sky
CLC per sempre!!!

Sky's Avatar

Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky

palline, strisce di stoffa, salciciotti devi provare con tutto quello che ti viene in mente finchè tu non troverai uno stimolo per il tuo cane....

anche il bocconcino può essere una soluzione, prova a fare gli esercizi di condotta dandogli il pranzo durante l'addestramento, vedrai che quando capisce pian pianino potrai aggiungere anche un gioco!!!!

naturalmente gioca sempe con il cane al guinzagli, quello da 1m 40cm, non pretendere di lanciargli la palla e che lui vada a riprenderla, il cane non è stupido, deve cercare di far giocare il cane con te e non giocare tu con il cane, scusa la frase complicata, dvi far si che la pallina diventi una preda, fargliela sudare ma appena vedi che il cane si stà caricando fargliela prendere ( mai regalargliela dandogliela in bocca facilmente), così stimolerai la predazione del tuo cane.....
E' difficile lo sò ma pian pianino si impara, certo con cani con grande istinto predatorio sarebbe più facile, ma hai scelto questa razza e devi far si di pretendere tutto qullo che può darti il tuo compagno di vita.....

Vedrai che una volta imparato che la pallina è una preda, potrai incominciare a giocare a distanza, lanciandola e facendola riportare.

Devi andare per tentativi, il bravo addestratore sà variare a seconda del soggetto che ha davanti, io sono un bravo teorico, certo se mi vedi giocare sono impacciatissimo, ma posso dare buoni consigli perchè per mia fortuna frequenti bravi addestratori che sono anche brave persone che spiegano sempre quello che fanno.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Alessio
P.s. tanta teoria da parte mia ma aimè poca pratica!!!!!
spero di non sembrare un saputello spero di aver fatto capire che cerco di dare solo dei consigli
Sky jest offline   Reply With Quote