Quote:
Originally Posted by Moniask
Ma io la Spagna ce l'ho nel cuore.
A meno che non diventi come il Cile di Pinochet..non c'è brutta situazione che tenga.
Certo se hai solo il turistico è tutta un'altra cosa.
Ma che cercano solo manodopera qualificata mica è vero.
Io (e come me tanti altri ragazzi che ho conosciuto) non ho nessuna qualifica..eppure in un anno..in ogni città che ho visitato, nel giro di una settimana un lavoro lo trovavo. E alcuni datori mi avrebbero anche sponsorizzato..anzi c'è un vietnamita proprietario di un ristorante italiano che è ancora la che mi aspetta 
|
punto A in spagna han ormai tradizioni democratiche SICURE

ensa che han pure il sussidio di disoccupazione x tutti..(qui,no)-il cile di pinochet era roba di 40 anni fa,oggi quei pericoli son scomparsi,in europa,almeno,e ci son meno dittature anche in sudamerica
punto b,sull australia a me l'han raccontata diversa,poi magari hai ragioen te :
al solito sulle poche citta grosse delle coste uno si può anche un po imboscare,come in tutte le metropoli del mondo:in provincia,(e la è tutta provincia)NO
e poi sulla lunga distanza non si può far il cameriere/a per anni..

di sicuro però è pagato meglio che qui,come lavoro
ma il mio discorso era "costruire qualcosa altrove" e se hai professionalità pregiate,qui al max arrivi a 1500 euro al mese,se va bene-altrove(e l'australia non fa eccezzione)qualcosa invece si riesce a fare davvero(ma non intendevo il cameriere

)perchè davvero altrove certe capacità le rispettano e il magna magna non cè..e sopratutto non hanno.. 50-60-70 enni che sgomitano incollati alla loro posizione