Io sarò banale, ma quando sento parlare di cambiare vita,mi viene in mente mia nonna ,gli ultimi anni della sua vita mi ripeteva la frase "stevem meio noi,poreti ma contenti" .
Sono sicura che aveva ragione,potrei andare in capo al mondo, ma la vera felicità la troverei solo a tirare indietro il tempo ,ancor prima di quando ero piccola io, vorrei essere nata ai tempi di mia nonna , erano poveri ma avevano tutto,le donne sapevano tenere unita la loro famiglia,avevano una fede incredibile e gli uomini di montagna sono sempre stati onesti lavoratori , forti e buoni.
A casa ho un libro del x me piu grande fotografo trentino di tutti i tempi..Flavio Faganello, si chiama "con voce di donna" è un'opera d'arte di foto in bianco e nero che raffigurano la vita dura ,povera ma ricca di ideali,di sogni,di fierezza e felicità delle piccole cose, dei miei vecchi montanari .lui amava la nostra terra e l'ha saputa nelle sue foto racchiuderla bene .
Il mio sogno sarebbe che il mio fidanzato stesse bene fisicamente ,che tornasse a camminare per poter vivere da contadini.come erano i nostri nonni.una casetta piccola di legno, nei campi, lea e luna, 4 galline,una vacca ,due capretti e siamo a posto.perche io in questa società di consumismo e gente isterice non mi ci trovo.
Vorrei vedermi a 80 anni cosi...come questa signora,non importa se con le rughe e le mani grosse come mia nonna ma fiera di avere fatto una vita libera di avere quanto basta da non dover chiedere nulla di piu.
So che rimarrà solo un sogno,ma mi piace sperarlo a volte..
ciao a tutti
Last edited by Floydredcrow; 07-06-2011 at 13:47.
|