View Single Post
Old 07-06-2011, 14:14   #28
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Allora... Partiamo dal discorso che ho voluto questo cane perchè mi piacevano i genitori e tutto ciò che ne consegue è affar mio. Non devo certo spiegare agli altri il perchè IO ho voluto prendere il MIO cane e tantomeno il "cosa farci", ma farò un eccezione...
Non è un oggetto da usare in quà e là, è un essere vivente e di conseguenza va considerato come tale. Non l'ho preso per "farci" qualcosa, l'ho preso perchè mi piaceva, tutto lì. Non è per avere il cane figo... Ho già Chiba che per me è la più figa di tutti!
Non avrei intenzione di fare expò con lui, perchè odio fortemente le expò! Essendo sempre dell'idea che il cane si diverte troppo di più andando a giro per boschi e a far bagni nei fiumi. Ma ognuno la pensa come meglio crede. Ti dico questo perchè se avessi voluto farlo vedere in giro, per far vedere che ho il cane "figo", mi sarei iscritta a tutte le expò che ci sono così tutti lo avrebbero visto. Ma non sono così!
Sono solo venuta a "Lupi in Maremma" ma non per farlo vedere, ma per vedere IO delle persone che ho a cuore ed era molto tempo che non vedevo! Ma da un certo punto di vista era meglio se me ne stavo a casa mia!
Poi...riguardo il carattere....
Andiamo al campo da quando ha 3 mesi, ci lavoro ogni singolo giorno perchè è più testardo di Chiba da piccola.
L'addestratore dice che è diffidente (diffidente NON pauroso, che sono due cose molto diverse), mi dice che lavorandoci otterremo dei risultati...e così sto facendo. I primi giorni non si avvicinava all'addestratore... Adesso gli salta addosso per fargli le feste! Basta lavorare lavorare lavorare.....
Aveva paura delle macchine quando ci passavano accanto, adesso ha capito che se passa una macchina e lui si avvicina a me, non c'è niente di cui preoccuparsi, ed ora gli sono indifferenti. Ripeto, è diffidente, alle persone lo sto abituando piano piano, un pò per volta! Se lo buttassi in mezzo alla gente sarebbe solo un trauma per lui.... Un passo per volta e si ottiene tutto.
E comunque ho visto cuccioli di Clc moooooolto più paurosi e diffidenti di lui. Dubito che da grande sarà difficile da gestire, visto i progressi che sta facendo. Ma se eventualmente dovesse diventarlo, rimane il mio cane, e quindi una mia responsabilità.
La mamma è classificata MIX sì...
È detta MIX perchè l'admin crede che lo sia, e quindi ce lo ha scritto. Ma senza averne la certezza, e tantomeno le prove.
Ha fatto così su molto cani...la cosa non mi tocca più.
Ripeto, se un giorno venisse fuori da test del DNA o quello che volete, che il mio cane è un MIX ok, sarò io la prima a dirlo e a scriverlo ovunque, senza problemi. Ma fino a quel momento tutto quello che dite e diciamo sono solo supposizioni.
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote