View Single Post
Old 07-06-2011, 17:22   #55
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
tu si, certo! nessuno nasce imparato, ci mancherebbe!

però (parlo per mille altri argomenti soprattutto per quesiti sull'alimentazione) alle volte ci sono domande a cui si è già ampiamente risposto e discusso, il tasto CERCA andrebbe utilizzato di più, perchè WD dovrebbe essere fonte di esperienze condivise
esperienze che potrebbero essere utili a tanti poi, ovvio, ognuno dovrebbe prendere quello che serve filtrando i suggerimenti relativamente al proprio contesto
Sai cosa inoltre? Sono una tipa scientifica, noiosa fino al dettaglio estremo, devo capire le cose in modo perfetto per poterle poi applicare...come diceva tatanka a volte ci sono ibridi che risultano perfettamente in standard, cani considerati mix in cui IO (specifico l'io) non vedo tutto questo selvatico ed,altri, mai nominati che a guardarli mi si presentano con fattezze che non trovo "regolari". Ad esempio, per parlare di un animale sulla bocca di tutti: Demoniak: a me, non sembra un ibrido, ma un CLC, mentre uno dei suoi figli effettivamente lo trovo molto più "luposo" del normale (non dell'ultima cucciolata, mi pare che sia un maschio che non ha la foto principale qui su WD), ma questi esemplari qui o FB li ho visti tutti solo in fotografia. Fenrir (Mutara) l'ho visto dal vivo e nella sua "espressione" (la fronte, gli occhi) ho riconosciuto una diversità, a prima vista senza sapere chi fosse. Peraltro caratterialmente adoro Fenrir, è dolcissimo.
Comunque, tornando al discorso principale, la mia domanda era originariamente posta per conoscere quei dettagli morfologici che, in parte, mi ha segnalato Pariduzz (dico in parte perchè presumo che siano molteplici e più complicati, ma un'inizio ci vuole sempre). Conoscere aiuta a capire e scegliere meglio. E non ho trovato i tread su queste differenze morfologiche, l'archivio è enorme!!!
Poi, sulla scelta personale di portarsi a casa un MIX, beh....perchè chi fa un'opera buona e ne adotta uno in canile? Il 4zampe sarà comunque grato al proprio amico bipede. E' vicino al lupo e te lo fanno pagare? Se sta bene al proprietario, sta bene a me. Discorso pedigree a parte (non ho le competenze per valutare se effetivamente si tratta di incroci/ibridi/mix alike pantegana...nè tanto meno sapere se è giusto "cinofilmente" parlando)
Sabry jest offline   Reply With Quote