View Single Post
Old 08-06-2011, 02:47   #40
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Si economicamente stiamo "forse "meglio noi , dico forse perche loro comprano solo se han soldi,noi siamo in un sistema che li x li è bello ma poi alla fine del mese viene a pesare.. sono convinta che i mutui e le rate che si farebbero x tutto ..poiche anche senza soldi ti invogliano a comprare tutto..siano la 1 strada verso la povertà.
comunque a parte le mie teorie....spiritualmente e mentalmente credimi stan molto meglio loro!
Siamo tornati da poco dalla Bosnia Erzegovina ,siamo andati oltre che a Mediugorje , in altri paesi,li vedi gli occhi delle persone che sanno cos'è la vita,che ne hanno passate...tra guerra e fame..ma hanno un sorriso, una fede e una forza interiore che noi qui ce la sognamo,crediamo di avere tutto invece non abbiamo proprio un cavolo, siamo sommersi da stress che ti porta ad avere la società ,quando devo x forza andare in città x carte mi prende il mal di pancia, ti fermi un secondo di piu al semaforo e un esaurito ti suona e fa gesti..dai ,non sarà mica vivere?abbiamo una società malata che piu ha e piu vorrebbe...e il bello è che non sono mai contenti.Domani vai a farti un giro e guarda le faccie che incontri ..gli conti sulle mani quelli col viso tranquillo e sereno.
La invece è l'opposto..io mi chiedevo come facessero a vivere in certi paesi della bosnia,vivono con niente ,lontani da centri grandi,da ospedali.eppure sono piu sani di noi,e risparmiano ,spendono solo se gli hanno ,che gliene frega del superfluo..altro che noi che abbiamo mille cose in casa che manco usiamo mai.
Guarda questa vecchietta abita a Mostar , l'ho conoscuta mentre salivamo sul monte Krizevack "il monte delle apparizioni" ,sono tutti sassi quando vai su,faticano i giovani..lei a 84 anni ,è salita SCALZA fino incima ..x la sua grande fede,sorretta dai suoi due nipoti,senza avere il fiatone, senza lamentarsi..con un sorriso e una tenacia che molte donne qui non hanno piu .Scusami se sono banale , e non ti dico che la vita perfetta è il lifting a 80 anni e la costa smeralda ..
X me una vita come quella di mia nonna ,semplice ma che le ha dato tanto,è il top dei top..
Se non fosse perchè amo troppo la mia terra sarei a vivere a Citluk in Bosnia.Ecco se dovessi cambiare proprio la mia vita andrei li.
Vacci un giorno vedrai che posti..ti riempiono il cuore.
Ciao Fra