Capace...sbagli...non è detto che l'allevatore che ti sforna 100 cuccioli, sia per forza di cose, sinonimo di garanzie...molte volte, proprio dagli allevatori più grandi, escono le vere monnezze, non in tema di cuccioli, ma di impicci...è lunga da spiegare a parole e poi qui...ma diciamo, capita, che i cuccioli non siano proprio proprio farina del loro sacco...ma per tutte le razze si intende...
Per avere garanzie? devi muoverti, girare, confrontarti e parlare con più persone possibili, poi ogniuno trae le sue conclusioni e pensieri a riguardo.
Io ho una mia cerchia di persone di cui mi fido, ma che si basa ormai da anni di frequentazioni, di stima reciproca, di informazioni prese e valutate...
Con il tempo ti puoi fare un'idea, ma come giustamente dice Enid, ci sono privati, piccoli allevatori ( piccoli nel senso poco conosciuti, sopratutto al nord ) e svariati personaggi, da cui andrei ad occhi chiusi a prendere un clc..
Gira, parla, valuta, conosci, questo ti posso dire, molte votle una 3° scelta di chi lavora in modo corretto e onesto equivale a una prima scelta di chi impasta e impiccia...