View Single Post
Old 12-06-2011, 19:02   #137
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
David ti sbagli (purtroppo) e basta che tu ti vada a leggere qualche pagina di fb dedicata al clc per rendertene conto.

Gran parte dei ragazzi adesso cerca il clc piu' simile al lupo che ci sia ed e' tutto un ammirare con gridolini di piacere le foto di questi cani che si forse non sono proprio "puri", forse sono F/qualcosa ma chi se ne frega sono cosi' FIGHIIIIII....e tanto hanno il pedegree....Nessuno che si ponga anche minimamente il problema se e' una truuffa o meno....siamo italiani e a fare i furbetti ci si sente ganzi

Cosa vuoi che ne sappiano di robe tipo quelle che ha scritto Alessio qui

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...7&postcount=88

robe tipo indocilita', scarsa collaborazione, alta predatorieta'.... Oppure vogliamo parlare di neofobia, per esempio? Ma non ci pensano mica a queste cose, vedono le foto e lo vogliono, perche' e' bello e stop. E' tutta solo l'APPARENZA quella che conta. A me fanno una tristezza infinita.
Sono pienamente d'accordo con te!!

Quando sono in giro con la mia, quasi nessuno mi chede caratteristiche e carattere del cane, le prime ( e spesso purtroppo uniche domande) sono: quanto costa e dove lo hai preso...
La gente ti guarda con gli occhi che brillano mentre ti chiedono se e' un lupo e quando gli dici che e' solo un cane fanno una faccia delusissima!!
Su Fb poi leggo cose su cui e' meglio sorvolare...ormai quando scrivono che hanno un lupo non mi stupisco più!

Anch'io faccio un po' di terrorismo psicologico per quel che può servire.. Il boom vedo che e' fra i ragazzini, a cui piace l'idea di fare i fighi con gli amici dicendo che hanno un lupo in casa...non si informano nemmeno sulla corretta gestone del cane e quando provi a spiegargliela si scocciano pure... anche in questo con te: che tristezza!!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote