Mmmm... un LUPO in cattività non si comporterà mai come un cane... ti rimando a quello che ha scritto Woland su Fenrir che è un F2.
Su questo sbagli secondo me. E il CLC come comportamento non è esattamente 100% cane anche se non è manco lupo al 30%... nel senso, è diverso. Non sono semplicemente felici di farti contento, devono essere felici di fare quello che stanno facendo con te per farlo volentieri e bene. Altrimenti si ritrova l'incostanza delle prestazioni che tanto angustia chi vorrebbe far gare. E' chiaro che chi non vuole far gare trova quest'incostanza meno fastidiosa ma corrisponde sempre ad una certa percentuale di imprevedibilità.
Comunque io non andrei in giro a dire che sono lupi, anche perché qualcuno che si fa strane idee c'è sempre e non ha senso dire che sono una cosa quando in realtà non lo sono.
Vuoi che smettano di fermarti? Dì che è un meticcio e non ti faranno troppe domande. Io personalmente preferisco, per ora, perdere qualche minuto e spiegare. Tanto da quando è cresciuto mi fermano sempre in meno XD.
Promemoria: in italia è vietato detenere Lupi e animali selvatici a meno di non rispettare certi regolamenti avendo determinate autorizzazioni, perché esporsi ad un controllo per pigrizia?