Allora, a suo tempo sul libro del PT c' era la scelta del cucciolo, si parlava di test di Campbell e che non doveva avere la pancia gonfia e con puntini...il cucciolo che ci voleva affibbiare Passo del Lupo aveva il punteggio peggiore in tutti i test, aveva la panza gonfia e un carattere da schifìo (terrorizzato)...lo abbiamo a malincuore- lasciato dov' era e cambiato allevamento.
Navarino poi lo abbiamo scelto ma invero ci ha scelto lui, era bellino (gli esperti dicono di cercare il "muso da volpe" nel cucciolo) ma gracile e spelacchiato in confronto ai fratelli energumeni, però era rimasto sveglio tutto il tempo mentre gli altri si addormentavano e continuava a starci addosso; poi era l' unico che non mordeva assatanato i pantaloni e sopratutto aveva uno sguardo, una scintilla vitale, che non aveva nessun altro fratello (e che poi negli anni a venire non avremmo riscontrato in nessun altro clc).
Isabeau la scegliemmo inizialmente per foto (stava in Polonia), poi una volta sul posto eravamo indecisi con la sorella che era molto simile ma più pacata, mentre Isa (che Margot aveva inizialmente chiamato "Banshee" mai nome era più appropriato) era completamente matta.
Caso vuole che si mangiò un orecchino di Susanna al quale lei era particolarmente affezionata e quindi fu scelta lei!

(Dopo qualche giorno l' orecchino venne "rinvenuto")
Gli altri due: una, Evelina al contrario dei fratelli scavalcava sempre la rete e si faceva le scale e stava tutto il tempo in mezzo a noi...come facevi a lasciarla andar via ?
Branzo ricordava a Susanna Navarino e aveva una buffa cresta punk in mezzo alla fronte, cresta che mantiene tutt' ora.
Come vedi tutti scelti per motivi molto "pratici", con un occhio inesorabilmente attento all' aspetto morfologico ...
...cioè se vi fate simpatia a vicenda hai trovato il cucciolo.