Ahahahah, povero coniglio, magari gli piaceva il Ketchup!
Io penso di buono da tirar fuori ce ne sia a pacchi. E' che non è facile trovare chi ha voglia di sbattersi per farlo.
Aldilà delle considerazioni sulla selezione in cui non mi inserisco perché sto iniziando a capirne si è no un decimo di cippa adesso (dove la cippa è nemmeno l'1% di quello da sapere), credo che il fatto che rimangano imprevedibili sia il vero brivido che ci accompagna con loro. E bada, sono imprevedibili sia nelle reazioni negative, ma anche in quelle positive.
Innegabilmente, sono intelligenti. Innegabilmente imparano in fretta. Innegabilmente NON SI APPLICANO e quindi se quel giorno non hanno voglia di fare una cosa TRANQUILLO CHE NON LA FANNO. Salvo fartela tre giorni dopo O.o.
Non bisogna porsi obbiettivi fissi. Non a livello di gare etc. Non è quello l'obbiettivo. L'obbiettivo dev'essere COSTRUIRE IL RAPPORTO. Da lì si parte e si vede dove si va, anche per le attitudini del cane e del padrone

.
E ti dico anche una cosa che hanno detto a me in tanti nel forum e che poi vivendo con Spettro si è rivelata vera: NON TI FAR TANTE SEGHE MENTALI

. Rifletti, leggi, impara, chiedi consiglio ma poi se una cosa ti sembra che funzioni e sia giusta, perché no? Sempre nei limiti del rispetto per il cane eh!!