Non trovo il CLC pericoloso...Certo ha un carattere difficile, ma questo non significa che sia pericoloso... Vive nel rispetto reciproco e questo credo che sia una bellissima cosa...
Mio padre fa cinofilia e ha molti cani... mi si stringe il cuore ogni volta che vengono chiamati e si acquattano tutti, ma allo stesso tempo mi fanno entrare il nervoso perchè non vedo personalità in loro...
Il mio CLC sarà come sarà ma ogni volta che gli dico qualcosa mi guarda negli occhi... è fiero... e credo non ci sia cosa più bella!!!
...Forse sarò stata fortunata perchè risponde ad ogni comando di base... Vicino a me abita una famiglia che possiede una femmina di CLC e ogni volta che li incontro è una tragedia... ne dicono peste e corna... ma sono di quei proprietari che credono di educare un cane a biscottini e carezze... E' chiaro che un cane vizziato poi si approfitta sempre, lo faciamo anche noi umani figurarsi un cane...
Anch'io ho visto un CLI al lavoro e devo dire che era spettacolare.. però non ho un giudizio completo perchè ho visto solo un esemplare comunque mi sembrano dei buoni esemplari... poi come sempre ci saranno le eccezioni...
|