i greci hanno incoscientemente speso molto anche per gli armamenti,tipo il 4-6 % del PIL(da non confondere con u pilu,detto alla Albanese)visto che cè la turchia di fianco....l'italia per dire,non arriva a spendere l'1% circa-la differenza sui grandi numeri è notevole,per comprarsi due sottomarini dalla germania pare che tasseranno il patrimonio immobiliare della chiesa ortodossa..

..te lo vedi,qui in italia tassare le propietà del vaticano per finanziare le missioni in libano e afghanistan?

forse il vaticano farebbe un colpo di stato..contro di noi

cmq pensavo che il record di"mila" "operai forestali" per i boschi dell aspromonte fosse imbattibile
ieri sera ero a una festa greca zona università..e il discorso era"chi ha i soldi,va cmq a studiare in italia

,i ricchi ci sono in grecia,sono i poveri che aumentano.."

..come ovunque,del resto..
nb:non so come ma c'era anche una tipotta olandese alla festa che in buon italiano mi ha detto
"ma quando sono venuta qui in italia 6 mesi fa mi aspettavo rivolte ,invece vedo che strade e altro ci sono ancora...ma forse ho visto poco dell italia"
io e altri "cosa hai visto?"
"lei"beh bologna,sto qui,poi milano,firenze,venezia..un solo gg a roma-dite che devo vedere anche cosa cè a sud di roma??"
noi"sicuro,cara"
lei"ma perchè,ci sono rivolte?"
noi"oh no cara ,è tutto molto suggestivo laggiù,e cmq storicamente hanno dimostrato di rivoltarsi poco,puoi andare tranquilla"(non credo però che abbia recepito il sarcasmo)