Zitat:
Zitat von Martab
Ma ci mancherebbe: Will, come tutti, ha eccome dei difetti!
Io mica mi innervosisco per questo, ma per il fatto che è OVVIO che PdL lo usi molto, perché ha molte fattrici di linee diverse dalla sua!
Non ha senso chiedersi perché un cane che fa parte di un allevamento viene usato così tanto...non ha senso andarne a cercare i pregi che lo hanno fatto prevalere su altre possibili scelte...è proprio una domanda che non ha senso....non ha una logica, davvero, è talmente assurda che è addirittura difficile spiegare il perché!
Ma vale per lui come per tutti quelli che sono nella TOP 20 stalloni più usati!
|
il perchè c'è....è più di dieci anni che c'è un perchè....dieci anni e passa della stessa linea,monte su monte tutte uguali (esempio miky x fendy) centinaia di cani identici come linea di sangue più qualche monta estera con la solita linea di sangue presente in italia....poi per rinverdire il pool genetico tanto si usa un mix!
Ok dobbiamo accettare che ci sia una fabbrica,che c'è sempre stata e che cointribuirà sempre cosi alla razza....però almeno non si parli di selezione,evoluzione della razza o di luminari nell'allevamento...
davide chiedi ai 4 allevatori che hanno usato anouk e kun il perchè lo hanno fatto... falle a loro queste domande non a me.
base della zootecnia: i figli dovrebbero superare (essere migliori) dei genitori geneticamente,morfologicamente,di carattere ecc.. ec... E' questo il senso dell'accoppiamento(non i soldi..che dovrebbero stare al secondo posto) è davvero accaduto ciò?
I cani di ora sono davvero "migliorati" rispetto ai progenitori di dieci anni fa?
Non basta essere un bel cane e avere un carattere tranquillo per giustificare una quantità buona di monte.
Succede nei bovini che ne fanno migliaia di figli....menomale che scelgono i cani sennò sai che disatri!! 8-))