Marta un paio sono state fatte in Italia o sbaglio?
Il club poteva interessarsi credo, no?
Poi cara aspetto un mare di risposte, che non potrai mai darmi, come a cosa serve il club?
A fare un manuale O a tutelare e migliorare una razza?
Se è la seconda, che inziative prende il club in tal senso? ( credo che sapere serva anche per dare fiducia e avere nuovi iscritti, o a voi non iteressa averne altri?)
Will, perchè è un mezzo campione? sullo stesso sito enci parlo.
Della bonitazione ne hai parlato tu, necessaria per avere la lista riproduttori, ma la DM è meno importante di una bonitazione Ceca o Italiana?
Se a un cane manca un dente campa, se ha la DM, forse può avere dei seri problemi, e per giunta trasmetterli a cuccioli.
Marta, tanti sono andati via dal club, ma tanti e i motivi sono visibili a tutti.
Giobi, ok ne sai di leggi, ma qui si parla d'altro, se il club avesse interesse a mettere in vetrina cani validi, avrebbe il modo di contattare i privati o allevatori e dire abbiamo interesse per il suo cane, ci dà il consenso?
Oppure dare l'opportunità, essendo un club di razza e non un'associazione ludica, a chi non è socio di inserirlo nella lista riproduttori.
E' difficile come concetto?
Il club è super partes o NO?
Se la prerogativa del club è tutelare la razza, deve farlo a prescindere degli interessi personali, a mio avviso dovrebbe essere così, dato che è il club che si interfaccia con l'enci per regole e norme che riguardano tutti i clc...sbaglio?
Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 10:19.
|