View Single Post
Old 01-07-2011, 18:18   #228
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Ancora schieramenti. Mi fa sorridere tutto questo accanimento pro club da chi non ne era entusiasta e da chi ne prese le distanze per tornare dentro la stessa minestra...più condita di sicuro! Il club tutela la razza, o meglio nascerebbe per questo. Poi tutti bravi a portar avanti meriti su selezioni e utilizzo di stalloni sconosciuti ai ring, come fossero stati i primi ad usarli...a portar avanti discorsi su come reagisce un clc sotto minaccia legato ad un paletto (che si deve proteggere poi...ancora non si sa...quando la reazione più degna di un rappresentante della razza sarebbe l'indifferenza o l'accenno di reazione...) questo fa parte della famosa selezione sul carattere, come se gli altri (seri) lavorassero sul Saarloos Type!...poi lo stesso club accetta senza problemi che appartenti e consiglieri (anche allevatori) abbiano e continuino a sfornare mutarini e discendenti, oppure doz e company....ma tutto questo è IL BENE DELLA RAZZA.
Poi si va tutti a Serra e sul volantino la bonitazione verrà giudicata dal comitato tecnico con supervisione di Jedlika.....

Qui poi ci si chiede perchè si utilizzano stalloni fino all'ultima goccia? Perchè questa è selezione e tutela della razza, ovvio.

Ps.
così per chiarire al pubblico, e per dare una risposta sulla selezione: io ho usato Will per prima. Intanto e sopratutto perchè era fratello di Ashanti, sperando di avere risultati confrontabili quindi con una logica di base. Secondo, perchè avevo in mente una consanguineità su Grey e un ottimo apporto di Aron alle spalle, non per le doti fenotipiche di Will, ma per altri motivi celati da studi sulle linee di sangue. Non è stato quindi un caso e tanto meno un "rimpiazzo" ma un accoppiamento mirato. Voluto per le aspettative e rinunciando a malincuore ad un altro candidato per me assolutamente ideale e migliore. Stesso discorso Nouau e Dream, prove tecniche per migliorare alcune cose e per capirne altre tra cui chi passa caratteristiche valide chi meno...insomma due anni e due cucciolate per "costruire" e non sul cane del momento, oppure sul "figo da ring"...ma non è mio solito usare cani fighi da ring, queste cose le fanno chi di cinofilia non ci capisce una mazza e cerca l'approvazione dei giudici(quando non sono corrotti)...oppure vuole vendere perchè lo stallone va di moda e ti chiedono i suoi figli. La "moda non le fanno le expò" neanche il titolo che hai appena preso, la fanno gli allevatori seri e stimati che tutti osservano quando ti sfornano due cucciolate all'anno non a settimana! Questa si chiama selezione..il resto produzione= poco spendo+guadagno!
simo jest offline   Reply With Quote