View Single Post
Old 02-07-2011, 09:44   #249
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Alessio talvolta al di fuori dei criteri oggettivi dei ring e delle bonitazioni è anche bello andare a scoprire dei cani seguendo le lineee,il proprio intuito e le prime impressioni(che poi necessitano certamente di pareri più esperti e qualificati)credo che circoscrivendo i criteri di ricerca solo agli stalloni da ring e a pochi altri si sarebbe limitato fortemente lo sviluppo della razza.Guardando alla attività recente di grandi allevatori esteri vedo diversi esempi di utilizzo di stalloni apparentemente sconosciuti che poi hanno dato tanto dal punto di vista riproduttivo.
Si si, Peppe, Antares è rimasto fuori dai ring e dalle selezioni perchè è bello scoprire i cani seguendo le linee e propri intuiti?? Ma fammi un piacere va!! Guarda, e te lo ripeto per l'ennesima volta in questi anni, che li all'estero dove cerchi giutificazioni, gli stalloni non titolati che sono stati scoperti e hanno riprodotto alla grande avevano comunque HD, ED, SVP1, Selezione Tecnica (approvata non P14) 2 giudizi di Raduno e/o Mostra Speciale...io ho sempre guardato con rispetto a questo "minimo sindacale" per riprodurre, ma lo ho messo anche in pratica con i miei cani...è inutile che guardi a Est solo dove ti da comodo...

e riguardo alla selezione in basi a titoli e freddi codici mi offendi profondamente volendomi far passare alla stessa stregua dell'Antonella (e anche molti altri)...quando tu, come lei stessa mi avete chiesto per piacere degli escursus, le mie considerazioni su cuccioli da prendere e stalloni da usare, e poi apprezzarne la completezza e la profondità delle mie considerazioni...che sai benissimo vanno ben oltre a ciò per cui mi vuoi far passare.

Quanto agli F1 doz, tricche e ballacche, invece di scrivere e indignarti sul forum, ne hai una ad un tiro di schioppo, mi ti è mai venuto in mente di occuparti di quella? Non so andare da gruppo cinofilo, dalla forestale? prendere il DNA parlare con un laboratorio per vedere cosa si può fare.. ovvero fare qualcosa, visto che sei impegnato civicamente e il concetto di agire dovresti conoscerlo...
..e poi che dire, fino a ieri andavi a braccetto con questa gente..io, con ampia rosa di testimoni, due anni fa quando quella gente chiese in monta Namaslù, alla Paola gli dissi chiaro e tondo che quella gente era un pericolo per la razza, e che gli avrei fatto la sterilizzazione coatta dei cani se avessi potuto..mi prese per esagerato..ora invece chissà, avrà cambiato idea??..profetico???
Tu fino a ieri hai fatto merende con loro, gli hai sponsorizzato le cucciolate ( anche loro i titoli, le expò, non servono a niente, poi quando c'è da vendere i cuccioli li elencano fino alla 6° generazione)..ti sei crogiolato in amenità di luposi e luposità che non sono stati altri che il substrato su cui si sono formate queste leve disposte anche all'ibrido e al pedegree falso...forse un pò di cultura cinofila era un pò meglio non credi? Il problema a cui alludi ce l'hai sotto casa...potresti cominciare occupandoti di quello...

Last edited by woland77; 02-07-2011 at 10:09.
woland77 jest offline   Reply With Quote