View Single Post
Old 02-07-2011, 12:11   #283
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Allevare comporta dei rischi. E' Innegabile. Certe scelte rappresentano un rischio, come usare un cane HD C, come ha fatto la tua allevatrice, come io ho concesso il mio maschio per una cucciolata ALTRUI. A Simona è andata decisamente bene, gli va dato atto del rischio e il merito del risultato positivo. Una figlia di Bjork e Ombrina è HD D, è andata diversamente...quella concessione può essere giudicata negativamente...Selezione per concetto è scartare i prodotti negativi di un accoppiamento, e prendere quelli buoni dell'altro, ne più ne meno..
Ovvio che l'allevamento non si basa su rischi come questi, infatti le mie cucciolate, ripeto le mie cucciolate si fondano su requisiti di salute su cui accetto confronto con chiunque...secondo te sono un lassivo sulla salute? La prima cagna a partorire in Europa con il test della DM fatto è stata la mia...hai idea di quanto tempo e risorse ho speso in un anno per conto del CLUB sulla questione DM? viaggi, laboratori, traduzione di testi tecnici in inglese...vabbè Francesco ti lascio alle tue perplessità!
No Alessio, è parlando che si confutano le perplessità, c'è anche da dire, dato che conosco molto bene i cani di Simona, come quelli di Andrea, che il rischio lì era minimo, perchè si un c...ufficializzato, ma ..ci sono molti ma...su quella c, diciamo che era più tendente alla B che alla c..
MA non voglio mettere in mezzo troppe cose, poi si conoscevano i risultati dei genitori, insomma sono stati valutati molti aspetti, e non per ultimo la linea di sangue..
Onore a te che hai fatto il test, non discuto che la salute dei tuoi cani venga prima, ma parlo di altre malattie, quelle legate, come cercavo di spiegare precedentemente, all'impoverimento del dna, come stà avvenendo con la forte consanguinetà che si è creata.
Credo che tu sappia che rischi comporta vero?
Sono queste le mie perplessità, come il discorso di una autocertificazione per una monta, detto così autorizza tutti a fare monte senza contare tantissimi fattori, e dato che non tutti hanno competenze tecniche, al livello di alcuni, si fà solo che casino..
Hai mai lavorato in un canile, forse ad un allevatore farebbe bene, ti fà capire che gli errori degli allevatori li pagano i cani ...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote