View Single Post
Old 02-07-2011, 12:43   #286
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
deve essere difficile stare a vedere certe cose e dover gettare fumo negli occhi di chi alza i polveroni.
Lui ha risposto chiamaramente sul fulcro della discussione dicendo che non approva determinate scelte...
Avere una visione diversa su come portare avanti un allevamento, non significa necessariamente sentirsi in dovere di fare battaglie perché altri allevatori (peraltro u impero, anni e anni di esperienza in più e una situazione allevatoriale completamente diversa), seguono altre vie.
Significa semplicemente portare avanti le proprie idee con i fatti, vedere cosa succede, e solo dopo trarre delle consideraizoni. Sennò ci sarebbe un errore di presuzione.
Ricordo che stiamo parlando dell'accoppiamento di un cane con tutti i crismi, che non ha poi fatto così tante cucciolate rispetto ad altri (Thai e i Numettini ne avranno fatti una 70ina, per dare un ordine di idee, e sono motko giovani!). Timberwolf, Carr, Miky, Cutt (Dredo è della stessa linea no? eppure ha aggiunto proprio quel sangue ancora cucciolando..applicando rigidamente il tuo discorso, per assurdo, lo avrebbe dovuto castrare per compensare l'uso intenso di Cutt, "per il bene della razza"!), Aki V.A., etc etc non è che ne abbiano fatte molte di meno, anzi alcuni ne hanno fatte di più: eppure nessuno ha gridato allo scandalo come adesso.
A me sta anche bene un discorso del tipo: dai, variamo non ripetiamo troppo certe cucciolate, ma per coerenza DEVE essere fatto in generale, non può essere indirizzato solo verso una direzione. Will è solo uno dei tantissimi esempi che ci sono di uso intensivo di uno stallone. E in altre razze si metterebbero a ridere se sentissero dire che questo è "uso intensivo"
Ma ripeto: io mi limito a queste considerazioni di logica perché non mi sento in grado di andare oltre, non conosco abbastanza cosa è bene e cosa è male per una razza da questo punto di vista, se non quello che leggo qui e là, ma a me fare discorsi da bar non piace su queste cose

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote