View Single Post
Old 04-07-2011, 18:36   #16
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

l'unica vera, grossa differenza è che le femmine vanno in calore quindi per un mese avrai i maschi alle calcagna, perdite di sangue e dovrai scegliere se sterilizzarla oppure farle fare i cuccioli.
Il maschio se ha davanti una femmina in calore gli si può annebbiare il cervello diventando momentaneamente un maniaco ossessivo compulsivo.

Per il resto vedi te, la cosa più importante è fidarti dell'allevatore da cui la prendi facendogli notare che ne sò...che vorresti un cane tranquillo e pacifico (per quanto possibile) e solo lui ti può indirizzare sul cucciolo che dimostra queste caratteristiche, poi stà a te ad educarlo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote