View Single Post
Old 05-07-2011, 08:32   #358
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Ma fosse anche solo quello il problema, se sono o meno meticcioni, c'è chi và in cerca di cani un pò più luposi, perchè il lupo piace, e quindi lo fà con l'intento di farlo, ma potrebbe accadere che te lo ritrovi uno pseudo clc, più luposo.

Ma il discorso, come ti ho detto prima, rileggiti un pò di post, è che fine fanno quei cani che diventano più ingestibili?
Le soluzioni sono un mare, chiusi in un box, al canile, liberati dove capita o soppressi...

Quindi bisogna aspettare che la tendenza di mercato cambi la sua tendenza a discapito dei cani o si dovrebbe far qualcosa per evitare ciò?
Poi come stà accadendo a grandi allevamenti europei, si vendono cl qualcosa con pedigree falsi in cui si dichiara che sono a tutti gli effetti clc, secondo te è logico? è onesto?

Carr ha fatto tante monte ok, ma ha pure 8 anni o sbaglio?
Quindi distrubuite in un arco temporale maggiore, poi con allevamenti diversi, per un totale di 90 cuccioli attuali....
Art lo stesso, cucciolate distribuite per 5 anni e con allevatori diversi, 69 cuccioli...( anche qui risulta con un mix )
Credo che la differenza sia notevole, 130 cuccioli in soli 3 anni di vita...credo che i conti li sai fare solo...
La gente è volubile, e prende cani anche se forse non è in grado di gestirli, per questo ti ho detto fatti un giro per canili e forse ti si apre un mondo nuovo, e dove sicuramente un neo proprietario troverà cuccili già pronti? di sicuro dove le cucciolate abbondano..
Non ci prendiamo in giro, un cane non è una macchina che deve essere prodotta con catena di montaggio.
I cani dovrebbero essere selezionati e non prodotti.
Poi il discorso è sempre lo stesso, troppi cuccioli imparentati, dato che di cani con Grey Wolf dietro siamo pieni, secondo me non aiuta la razza a uscire da questa situazione stagnante.

Navarre, l'autocertificazione è già ciò che avviene qui, tutti coloro che ritengo i loro esemplari validi, li fà accoppiare, forse sarebbe meglio mettere un minimo di paletti a ciò, Will la prima monta l'ha fatta a 10 mesi, dato che la cucciolata è nata il giorno del suo compimento del 12° mese.
Ma questo è il minimo dei problemi, anche se mi lascia perplesso.

Last edited by FraFairy; 05-07-2011 at 09:25.
FraFairy jest offline   Reply With Quote