Thread: Epilessia
View Single Post
Old 05-07-2011, 09:06   #2
divina
Member

divina's Avatar

Ciao io ho Dali', e' un meticcione di taglia grande che ora ha 11 anni , soffre da tempo di epilessia .Abbiamo resistito senza medicinali fino all'anno scorso quando le crisi si sono fatte piu' frequenti .Durante gli attacchi gli diamo Valium per via rettale e la terapia quotidiana e' di due pastiglie al giorno di gardenale e bromuro di potassio.Siamo giunti a questi dosaggi gradualmente provando prima se bastava meno medicinale ma gli attacchi si ripetevano ora e' da mesi che non ne ha piu'.E' molto brutto da vedere quando hanno le crisi ,ma e' fondamentale restare calmi e stare attenti a che non pestino la testa ,parlategli in maniera tranquilla ed aspettate che passi .E' importante che non durino a lungo per cui chiedete anche voi al vet se potete dargli il valium quando accade ,se sara' necessario mettetelo sotto cura ,so che non e' piacevole anche io ho atteso fino a quando non se ne poteva fare a meno, ma almeno sono sicura che ora posso lasciarlo anche solo senza avere il patema che possa star male .La qualita' della vita non cambia anzi migliora spero di esserti stata utile mi raocmando per i medicinali rivolgetevi solo al veterinario li ho menzionati per farti comprendere com'e' la cura ma che puo' anche essere molto minore rispetto al mio cagnone.
divina jest offline   Reply With Quote