View Single Post
Old 14-07-2011, 16:00   #10
duska
Member

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao a tutti, un mio conoscente oggi mi ferma e mi dice che vuole comprare un lupo cecoslovacco.
Io entro subito in allerta e inizio con l'elenco di tutte le ipotetiche e non caratteristiche negative.....
Il tizio in questione non si scompone minimamente e insiste.....
Elementi della persona in questione :
Ha due alani, un maschio e una femmina,li porta spesso con lui.
e' un tipo che sicuramente ci sa fare con i cani, conosce Ghost (che come esempio di clc non e' proprio la docilita ecc...) e non si scompone
Ha molta terra a disposizione e vuole bene ai cani.
Quello che mi lascia in dubbio e' il fatto che tempo fa mi aveva raccontato di aver trovato un lupo clc (molti anni prima) il quale era rimasto un po' da lui e poi era scappato nel bosco
Da quello che so i cani potrebbero scappare dalla sua proprieta' infatti mi ha raccontato che gli alani hanno gia' fatto il giro della vallata....
Che dite? cosa posso fargli leggere? mi sembra che niente lo tocchi

Mah! il CLC se ben socializzato e con un "minimo" di educazione e imprinting sul proprietario NON SCAPPA, al massimo si fa un giretto nei dintorni ma torna sicuramente, se invece questo tuo "amico" pensa di prendersi il "lupo" perchè fa figo ma poi lo abbandona a se stesso all'interno di un recinto, allora scappa sicuramente e aggiungo io, fa pure bene... digli di pensarci bene... un animale, qualunque esso sia, è una responsabilità, nel caso di un CLC, ancora di più, non gli bastano i due alani?
duska jest offline   Reply With Quote