La risocializzazione del branco
...mi ha colpito anche l'intelligenza e la sensibilità di Nut in quei momenti. Pensavamo che avesse della rivalsa aggressiva verso la piccola per le ferite subite e per il 'gioco sporco' che Zaira aveva fatto non rispettando le regole della dominanza. Quando era stata schienata da lei anzicchè smettere aveva continuato a morderla. Nut quando l'ha vista dall'altra parte della grata non ha ringhiato ma ha solo cercato di odorarla.
Ci ha sorpreso, negativamente Nefti. E' la più dolce del branco ma si rifiuta di accettare questa nuova soluzione ed è l'unica che le ringhia dall'altra parte. A pensare che sono state come sorelle per 15 mesi. Comunque i ringhi nei giorni a seguire si sono attenuti e speriamo che quanto prima finiscano. Anche il suo comportamento è comprensibile: le due fisicamente sono pari. Hanno la stessa forza e Nefti si rifiuta categoricamente di sottostare a Zaira.
Zaira è contenta ed ha rinunciato anche alla sua solita passeggiata serale: non bussa più alle pareti per ricordarmi che è arrivato il momento. Preferisce sdraiarsi, sulla sua amata coperta, ad una delle due finestre e guardare di nuovo ciò che le era stato negato in quest'ultimo periodo.
Le prime notti ho dormito in uno dei due porticati che pur essendomi attrezzato alla meglio non è uguale al mio letto. Così ogni tanto, con la torcia elettrica le facevo dei segnali di luce per indicarle la mia presenza a pochi metri. Due occhi che brillavano nel buio e che mi fissavano mi tranquillizzavano.
Sono ritornato a parlare di Zaira perchè ho chiarito con l'editore sul copyright. Fino a quando non si vince il concorso sono considerato un autore indipendente, quindi ho un copyright personale. In parole povere posso continuare a parlare di lei, se lo desidero.
Michele.
Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 19:58.
|