View Single Post
Old 20-07-2011, 22:40   #7
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Un mese fa in teleconferenza europea Andrea spiegava ai vari direttori dei laboratori spaziali europei il suo progetto creato partendo da un software matematico di base messo a disposizione dall'ESA (European Space Agency) lasciando tutti stupefatti.
Dieci giorni dopo come uscito da un incubo riappare il cacciatore di teste che lavora per una multinazionale con un grosso fatturato in campo militare. Due ore di colloqui riservati (mentre io aspettavo in macchina correggendo gli appunti su Zaira) ed il solito lungo elenco di benefits. Andrea, saggiamente, rimanda la sua decisione a dopo la laurea e a dopo le vacanze estive. Nel frattempo arriva un'ancora di salvataggio: la proposta di un dottorato di ricerca e tre anni di tempo per realizzare il suo progetto spaziale per usi civili. Economicamente è un fallimento in quanto lo stipendio mensile è un quinto di quello proposto dal privato ,non avrà nessun benefit e non è detto che dopo passi di ruolo all'Università.
Il denaro per noi non è mai stato un target essenziale anche se devo dire che è sempre lui a cercarci insistentemente e sono sicuro che Andrea saprà fare la giusta scelta. Questa mattina, in quei momenti, con gli occhi umidi, realizzavo che il mio cucciolo era diventato adulto e presto avrebbe lasciato il branco per crearne uno suo, anche se speravo che quel momento arrivasse il più tardi possibile.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-07-2011 at 22:57.
pisculli jest offline   Reply With Quote