io ti consiglio di prendere una tenda con interno e esterno divisi controllando la qualità del fondo dell'interno che dev'essere impermeabile! se non vuoi spendere troppo le Quechua vanno benissimo (per esempio questa
http://tente.quechua.com/it/tende/r-...tente-t3.html; io ho questo modello ed è resistito ad un temporale a 1500 m di quota in mezzo al nulla più assoluto di mezz'ora senza fare neanche una piega... io invece stavo morendo lì

) sennò andrei sulle Ferrino o sulle Scout Tech però costicchiano un pò di più! tutte le tende di questa grandezza le porti via tranquillamente in una sacca che peserà intorno ai 5 kg compresi pali, picchetti!! ti consiglio di prendere una da tre posti perchè quelle da due sono veramente piccole a mio parere, e portarti sempre dietro una mazzetta di plastica per impiantare i picchietti nei terreni più ostici (anche se ogni qualvolta deciderai il luogo dove soggiornare con la tua tenda stai pur sicura che al di sotto del terreno ci sarà una lastra di sassi della grandezza giusta della tua tenda)! io quando vincerò la schedina prenderò questa SVALBARD 3 T9 4000 ss11 al modico prezzo di 410 euro