Quote:
Originally Posted by newton
Zamor, Gabibbo...se non vi firmate un motivo esiste.
Ho visto il LI almeno 3/4 volte e ho visitato il centro 3 volte, circa 10 anni fa e poi 5 anni fa.
Ho visto un LI in ricerca.
Come vedete qualcosa ho visto ma non sono esperto sicuramente.
tra quelli che ho visto posso dire che sono un po' (ma poco) meglio dei clc ma per dire che sono cani super ce ne passa.
Anche Newton ( un CLC ) si è buttato nelle spine per cercare, si butta nel fuoco, si butta dalle finestre, tita la coda ai cavalli ecc.........lo fa perchè è pazzo/incosciente non perchè è cotraggioso. Poi quando incontra un contadino con un forcone in mano gli ringhia intensamente.
Vorrei vedere un LI in mezzo alla folla....il mio PT non si butta nel fuoco, non tira la coda ai cavalli, non si butta nei rovi ma è MOLTO PIù UTILIZABILE IN RICERCA che un CLC o un LI.
|
Non ritenevo piu' opportuno rispondere confrontandomi con Voi

...non ce n'è piu' bisogno :-) ognuno si tiene le proprie idee, e quando il discorso sfugge di mano, si sa, alle volte si sparano boiate che non stanno n'è in cielo n'è in terra; :-) a me personalmente non interessa se lo stato mantiene i cli (se mantenesse un po' anche i randagi dei nostri centri raccolta sarebbe meglio). A coloro che domandano come mai non si riescono a piazzare i cuccioli... nemmeno rispondo in quanto, se non lo ha ancora capito cosi', gli servono probabilmente i "disegnini"... diro' semplicemente che non è affatto facile trovare delle persone che entrino nell'ottica di intraprendere un cammino accanto a questi animali sapendo che non saranno mai suoi... poichè, quando accetti di prendere uno di questi soggetti, puo' anche capitarti che durante l'addestramento (a spese dello stato) si distingua e dopo pochi mesi ti venga portato via per essere affidato alle forze dell'ordine. Ho risposto alle Vostre battute nei riguardi del cli esclusivamente quando (finiti gli argomenti) si è iniziato a dire che il cli è brutto e ingestibile. Per chi asserisce che il non presentarsi in un forum è da maleducati rispondo che nei forum come sul web come in qualunque occasione si ha diritto alla privacy (non vengono menzionati i dati personali nemmeno se si uccide qualcuno) figuriamoci solo se dobbiamo essere costretti a dare i propri dati (ma per i curiosi se mi manderanno una mail privatamente saro' lieta di fornire nome cognome e codice fiscale! Per chi mi accusa di offendere la Liguria usando questo nome (pur non comprendendone affatto la ragione) chiedo se ha fatto altrettanto quando canale 5 usava il medesimo per fare chiarezza!!! Altro da aggiungere? vediamo:la differenza caratteriale del clc e cli onestamente non la so, presumo di avere avuto molta fortuna coi miei clc ai quali levo le ossa di bocca e che non mi hanno mai aggredita ne me' ne' i miei famigliari, neppure i miei innumerevoli gatti, essi vivono in simbiosi con loro, fanno un'ottima guardia, furbi come pochi aprono le maniglie delle porte come se nulla fosse, affettuosi oserei dire piu' di un cane, o forse possessivi nei confronti di colui che riconoscono gerarchicamente superiore (il padrone) per fortuna io faccio la parte del capo

non sono stati bonitati... i migliori escavatori in commercio per pochi euro, altro da dire su di loro ce ne sarebbe, (ma qualcuno di Voi ha scritto un libro mi pare), cocciuti, ma dolcissimi ed affascinanti, per quanto mi riguarda, rifarei questa esperienza mille volte; pur non intendendomene

posso consigliare agli allevatori incauti di manipolare i cuccioli spesso prima dell'apertura degli occhietti, si avranno soggetti meno timorosi e piu' disponibili nei confronti degli acquirenti! Si!!! possiedo due splendide creature!!!! due CLC ed ho posseduto una splendida creatura che è il CLI li ho visti lavorare e non so onestamente dove vi sia differenza se paragonati a qualunque altro cane intelligente, credo che il merito maggiore vada all'istruttore.Ci sono bambini che muoiono di fame, bambini che vengono lasciati morire in quanto i genitori non hanno i mezzi per curarli, cani e gatti che soffrono la fame....lo stato..la chiesa...dovrebbe pensare anche a loro e anche noi dovremmo farlo,invece che usare un forum per criticare l'uno e l'altro cane. Ci sono persone in carica allo stato pagate profumatamente anche per chiarire dove vanno a finire i nostri soldi, quindi consiglio ai curiosi di informarsi presso di loro, domandare a Loro come mai il CLI è stato sino a ieri finanziato!! Credo di avere esaurito gli argomenti, alle battute di alcuni :-) non rispondo in quanto non ritengo adatto il topic. Qui termino, ma saro' lieta di intervenire qualora si critichera' "QUALUNQUE" altro animale.