Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 11-15-2005, 08:21 PM   #93
rosa
Member

Benutzerbild von rosa

Standard

Zitat:
Zitat von gabibbo
Caro Matteo la razza di cane criticata in questo topic è stata quella del cli...................
A mio avviso sai cosa fa male al clc.....tutte queste critiche poco costruttive...tutta questa invidia gratuita...tutte queste parole sprecate nei topic !!Se poi vuoi il nome e la razza di tutti i cani che si sono contraddistinti a Sarno dimmelo...e sarai ampiamente soddisfatto!!!!!!
INTANTO volevo ricordare che per rivalutare il CLI, hanno PUBBLICAMENTE alla RAI TV, gettato discredito (terrorismo non vi piace!) sul CLC,
E' VERO OPPURE NO?
signor Zamor, mi spieghi perchè?
PERCHè'?

Potevano solo parlar bene del LI, no?
Potevano solo esaltare le straordinarie doti del LUPO ITALIANO!
ma non vi è bastato!
Io per es. ho sempre avuto una buona opinione sul LI, ma se poi voi fate così! E' come se chi alleva Pointer, andasse in una trasmissione tv e parlasse dei lati negativi del Cocker, dicendo che è pericoloso perchè mordace e troppo diffuso.
Ma che comportamento è?

Per Gabibbo:
INVIDIA?
Le critiche inoltre sono solo costruttive, basta che siano documentate e realistiche.
Le discussioni non sono mai uno spreco!
Non hai idea dell'utilità di queste discussioni, a parte quelle personcine che creano allarmismi senza dare DATI e certezze (vedi web e cassandre vari).
La tua reazione al sentir parlare male del LI è identica a quella di chi ha sentito denigrare il CLC.

La dittatura come sappiamo NON è mai costruttiva.
E quella per il LI sarà anche una tutela, ma si recepisce anche come una dittatura, io per es. dopo aver visto il CLC ad una expò, mi informai su intenet sul LI, ma l'idea che venisse strappato al mio affetto, se a qualche testone veniva in mente che dovevano riprenderselo perchè serviva a loro, ho escluso il LI, per me era un essere vivente non un'esperimento.

Per la cronaca:
Un mio CLC ha ottenuto due brevetti di PC all'età di quasi due anni(grazie al conduttore), e nello stesso giorno c'erano anche due LI che non hanno superato l'esame (però la colpa io la dò alla conduttrice, NON al LI, sia chiaro)
[non faccio espressamente nomi, se mi credete bene altrimenti vi arrangiate, non voglio danneggiare i cani IO]

Da parte di molti NOI appassionati di tipi lupini c'è tutta la buona disponibilità d'animo verso il LI, (e presto ne avrete prova!!!!!) che è caratterialmente simile, poco omogeneo , bisognoso di un buon conduttore così come il CLC.
Il controllo fatto sulla diffusione del Cane anzi Lupo Italiano è senza dubbio apprezzabile, ma non capisco cosa volete......è ovvio che rimanesse meno diffuso, era questo l'obiettivo no?
Il LI è un cane ..... , SOLO per pubblica utilità, al contrario del CLC che si può permettere il lusso di non fare un "cefalo" a giornate, c'è anche chi ha voluto un clc per non fargli fare niente, solo il banale cane di casa, o che non si può?

Ma perchè ce l'avete proprio col clc, avete altre razze in antagonismo, non c'è mica solo il clc?
Voi pensate- eliminato il clc, aumentano le richieste del cli-
NO perchè ci sono gli huski, i malamoute, gli akita e altri tipi lupini, con allevamenti che nascono come funghi, allora cosa volete fare eliminare anche questi? parlandone male?
Mi sa che per risolvere i problemi del LI dovete agire diversamente!

PS: approvo che i soldi dello stato, cioè NOSTRI, vadano ai randagi e non al LI, è banale ma forse non ho colto la profondità del progetto.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Mit Zitat antworten