come comperare un cucciolo
Benvenuto fra noi , visto che nessuno ti risponde come si deve, ti spiego come ho fatto io: ricercando in internet ho trovato i numeri di telefono degli allevamenti più comodi alla provincia di Vicenza.Dopo tremila telefonate ho selezionato l' allevatore che aveva cuccioli a disposizione e che mi dava fiducia ( era un allevatore di Bergamo).Una cosa da sapere è che le femmine vanno in calore a tarda estate , le cucciolate nascono da metà ottobre a gennaio e i cuccioli saranno a disposizione dopo almeno due mesi dal parto, forse non sono il massimo della precisione ma penso che avrai capito che questo è sicuramente il periodo migliore per vedere i riproduttori. Io ho preso il cane da un allevatore privato, mi ha convinto il fatto che papà e mamma non erano cattivi, vivaci ma buoni. Il cane era in buona salute, il box era pulito, e l' allevatore si vedeva che amava i suoi cani.La mamma è una Arimminum e il padre è dell' allevamento di Arnaldo Balatroni, teoricamente non ci sono incroci fra consanguinei. Ho portato a casa il cane dopo quasi tre mesi dal parto per consiglio dell' allevatore: i cuccioli devono capire con il gioco che il loro morso va controllato, questo non è servito a molto visto come il cane mi ha conciato le mani in breve tempo. Ho chiesto consiglio nel forum ed ho risolto il problema come da consigli avuti e usando un robusto paio di guanti di pelle. Come puoi capire io mi sono fidato delle mie impressioni altrimenti ti devi fidare di una persona pratica di CLC ma ce ne sono poche in giro anzi, in molti ti sconsiglieranno della scelta che vuoi fare. Ritengo comunque che il CLC sia un cane impegnativo, ha un carattere forte e indipendente, vivace ed esuberante, non è il cane da portare a casa che tanto il giardino è grande: io lo porto a passeggio almeno due volte al giorno, mia moglie gli fa fare la passeggiata pomeridiana e se per caso lo trascuri un pò distrugge tutto quello che trova come un tornado. Non vorrei essere nei panni di quelli che tengono il loro CLC in appartamento....... Per concludere posso affermare che è un cane coccolone e ruffiano, di rara bellezza , difficile non innamorarsene. Spero di esserti utile. Ciao e in bocca al CLC.
|