Thread: Genova
View Single Post
Old 16-11-2005, 09:43   #7
derosafulvia
Junior Member

Ciao Alessio,
io porterei volentieri Kiro in un campo di addestramento ma dalle mie parti non sono mai riuscita a trovarne uno decente e, a dir la verità, non è che ce ne siano molti tra cui scegliere. Kiro, che oggi ha 14 mesi, è ritornato da poco con me dopo un periodo di due mesi di affido ad altra persona (vedi nel forum "lontani si muore") e solo oggi dimostra questo lato del suo carattere. Ho sempre avuto cani, rottw - pastori tedeschi - bergamaschi - corsi, ma sempre femmine e sono sempre riuscita a gestirli non dico al meglio ma quel tanto che basta per poter vivere decentemente anche in mezzo alla gente. Di maschietti non ho esperienza ma sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a limitare questo problema che poi è l'unico che ho con Kiro che per il resto è una vera dolcezza di cane. Ma mi sembra, da quanto leggo su questo forum, che non sia un problema di educazione ma esclusivamente ormonale e di dominanza presente anche in CLC di persone più esperte di me. Io già di mio stò cercando di portarlo fuori sempre più spesso e, quando incontriamo un altro peloso gli dò un perentorio "Kiro NO" ed un strattone al collare e vedo inizia a comprendere che non deve tentare di mangiarseli proprio tutti. Speriamo bene!!
derosafulvia jest offline   Reply With Quote