re
Un problema c'è. Non va bene che si comporti in questo modo, ne il tuo Ghost ne altri. Poichè apparentemente non vi è una motivazione vera alla sua reazione, non è minacciato, questo comportamento è da bocciare. Come è da rinchiudere chi ti ha consigliato di metterlo in casa e isolarlo...e si chiamano educatori/comportamentisti...io li manderei tutti in analisi. Sicuramente il tuo maschietto aveva il suo caratterino, ma siamo noi a plasmarli. Inoltre, se si crea una bella intesa cane-prop queste "azioni" non esisterebbero. Voglio dire che un clc M prima di fare "cavolate" cerca l'approvazione del prop, oppure se le fa e il prop interviene, lui segue la direttiva. Nel tuo caso, mi sembra di aver capito che Ghost faccia un pochino troppo quello che vuole senza sentire nessuno, come se non avesse un vero punto di riferimento. Questo è il secondo problema che hai, oltre ad aver incontrato degli incompetenti. Puoi e devi rimediare. Non pensate che sia normale che un clc debba fare così. Ti consiglio di ricominciare con l'aiuto di una figura valida, a ricreare il giusto rapporto tra voi e il cane e poi tra il cane e gli estranei. Se non si ha un buon feeling con il proprio cane( non esiste che non posso toccargli le zampe!) non si può pensare di aver un cane che accetti ciò che io o gli altri gli propongono (visita dal vet ad esempio). Non credo che sia irrisolvibile, credo che tu debba trovare una persona competente che ti aiuti.
Saluti.
|