View Single Post
Old 27-07-2011, 11:09   #16
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Questa non vuole essere una polemica....
Ma una constatazione visto che conosco bene la storia, conosco Claudia, Ghost, Fabrizio e tutte le persone da cui Claudia ha fatto vedere il cane.

Innanzitutto Cla....dobbiamo essere precisi perchè altrimenti si passano messaggi completamente errati.
Il fatto di tenere Ghost in box per 2 settimane iniziali di un lavoro che poi non è mai stato portato a termine da te erano per iniziare a fare una corretta gestione delle risorse (grazie MARTA...). Lo scopo di limitare le uscite era :
1-Far rilassare Ghost - ti è stato detto di portarlo in giro meno e in situazioni in cui lui non dovesse controllare e in cui tu non dovessi impazzire per gestirlo
2-Far rilassare te per lo stesso motivo
3-Insegnare a te una corretta gestione delle risorse per incrementare il riferimento -assente-su di te pertendo dalla base (il cane avrebbe dovuto mangiare solo con te, dalle tue mani, saltar la razione se tu non ci fossi stata etc in modo da farti diventare indispensabile ai suoi occhi etc...).

Il fatto che poi la vs. gestione di Ghost sia fuori dagli schemi ti è sempre stato detto, lo hai fatto vedere anche a Ivan ma ti sei rifiutata di intraprendere un percorso di recupero con lui perchè, PARLIAMOCI CHIARO, sarebbe stato troppo "faticoso e complesso" perchè non potevi neanche immaginare che il "cucciolo" saltasse un pasto se non ti stava ad ascoltare....
Non hai un cane facile Clà...ma se non decidi di seguire una strada fino in fondo non puoi pretendere di raggiungere risultati.
Sai bene cosa penso, ed io sò perfettamente che ti è stata data più di una strada possibile....ma non è sufficente far campo 1 mese per pretendere risultati duraturi su Ghost.E soprattutto.... Se hai davvero aperto gli occhi e ti sei resa conto una volta per tutte delle difficoltà che hai con il tuo cane è forse l'ora di impegnarti seriamente e in modo costante con qualcuno che sappia davvero trattare con i cani aggressivi.
Io altro non ti posso consigliare ma ci tenevo a spiegare alcuni punti che , se fraintesi, potevano davvero dare un'immagine errata del lavoro che ti era stato detto di fare.

Ciao Ila non avevo ancora letto il tuo post ma spero di aver chiarito il discorso sugli educatori che peraltro non critico lo ripeto.

Come tu pero' puoi ricordare io ho fatto molto di piu' di un mese di campo ,anche su ,diciamo che praticamente Ghost e' seguito da quando aveva tra mesi (da persone diverse per i motivi sopra citati)

A parte il fatto delle due settimane (Alexa) che ho seguito ecc.... mi e' stao consigliato da altre persone di non portarlo in giro in mezzo alla gente MAI.
Ecco io chiedevo questo, perche' mi stava venendo il dubbio che per Ghost non fosse l'ideale ma e' un dubbio ripeto

Come tu sai ci sono stati problemi su ai campi e dato che io ero seguita da G. non potevo andatre da Ivan.
Dovendo scegliere ho scelto G. anche perche' ha un metodo piu' affine al mio carattere.
E' vero infatti che io non me la sento di entrare in conflitto con Ghost, mi sembra di rovinare il rapporto che tanto faticosamente ho costruito con lui (con me e' migliorato molto)
Spero di aver chiarito, non volevo che mi si dicesse cosa devo fare con Ghost ma solo il fatto del portarlo in mezzo alla gente
E non volevo criticare gli educatori e' che non mi sono spiegata bene, dato che mi sono sffermata solo sul primo punto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote