Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-28-2011, 08:48 PM   #8
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

ubicazione: Roma
predefinito Si può essere un nuovo talento da scoprire a 56 anni????

Quote:
Originariamente inviata da simo Visualizza il messaggio
Complimenti per il tuo libro. Leggo sempre le tue storie e scrivi in modo scorrevole e divertente, quelle letture che ti fai di un fiato, insomma...davvero auguri per un successo degno!
Grazie Simona,
le tue osservazioni mi incoraggiano a scrivere uno strano episodio che mi è capitato venerdì scorso e che ha rimandato la nostra partenza per la Sicilia di parecchie ore. In prima mattinata ho ricevuto una telefonata di un tizio che si è definito un manager in campo editoriale, Desiderava vedermi in un salottino dell'aeroporto di Fiumicino avendo un buco di un paio di ore tra un volo e l'altro. Mi dice di portare con me un mio scritto, anche breve. Pur contrariato dalla cosa, cedo alla curiosità e vado.
Di fronte a me mi ritrovo una giovane persona che mi ricorda in qualche modo me stesso quando ero un international project leader nella ricerca farmaceutica. Il tizio sembra sapere tutto di me sia come medico che come novello autore.
'Lo sa che gli italiani sono un popolo di scrittori?? Ma si cura troppo la parte estetica della scrittura anche quando non si ha nulla da dire agli altri. Lei con la sua punteggiatura distratta trasmette emozioni a chi la legge e questo è importante.'
Anticipo la sua richiesta e gli do il breve manoscritto, una trentina di pagine in tutto.
'E' una storia vera che ho scritto 35 anni fà e che spero di sviluppare, prima o poi.'
Lo vedo attratto dalla copertina.
'E' il nudo di donna sul letto di.....'
'Si proprio quello.'
'E' geniale come sia riuscito a camuffare quel quadro riuscendo a far immaginare comunque il corpo nudo della donna.'
I programmi di fotografia riescono a fare dei veri miracoli penso.
Lui comincia a leggere attentamente.
E' la storia di Luca Sirti,studente universitario fuori sede ed è ambientato all'inizio della seconda metà degli anni settanta. Gli studenti dell'università di Roma risentono ancora dell'influenza del 1968 e si vivono momenti di caos tra scontri a volte sanguinari tra estremisti di destra e sinistra....

Ultima modifica di pisculli : 07-28-2011 a 10:08 PM
pisculli jest offline   Rispondi quotando