View Single Post
Old 29-07-2011, 11:03   #54
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Spiego un pochino la storia di Ghost , cerchero' di ssere piu' breve possibile per non annoiarvi.

Due mesi : arrivato a casa da un giorno, sempre attaccato a me, arriva un amico in giardino lui corre incontro ringhiando.

Fino a una anno : seguito da un'educatrice ,socializzato tantissimo, con persone e cani il piu' possibile, portato da tutte le parti, toccato e manipolato il piu' possibile. Molte sfide e ringhi verso di me.
Durante questo periodo e' stato morso dalla doberman che avevamo e cucito dal veterinario (tenuto a forza, aveva quattro mese, lui urlava come un matto....)

Otto mesi: schienato da un clc maschio, lui si e' terrorizzato e aveva il terrore dei clc maschi, scappava era terrorizzato.
Dal veterinario si faceva toccare, lo mettevo sul tavolo, lui gli aspirava il liquido nella zampa(aveva la borsite) e io gli davo il prosciutto cotto).
Andavamo a fare le passeggiate sempre libero. Temeva un po gli uomini

Un anno : l'ducatrice che lo seguiva si trasferisce, seguito un lungo periodo di cambio educatori per vari problemi casuali.
Un anno e mezzo: da timore passa al ringhio verso i cani grossi maschi e gli uomini (rinforzato aime' da mio marito....il quale diceva che non voleva un cane coglione....)
Veterinario : fatto unico prelievo del sangue tenuto con la forza in cinque cane spaventatissimo.... (errore gravissimo lo so)

Due anni : sempre sfide anche se un po' meno verso di me e non si fidava a essere toccato, ne medicato ecc.... mi ringhiava di brutto , questo anche prima.

Ora : molto piu' buono con me, si fa fare quasi di tutto (quasi eh...) non mi ringhia piu' o quasi mai , mi considera molto di piu'
Veterinario : come gia' saprete non si puo' nmmeno avvicinare, uomo o donna
Estranei : donne, piuttosto buono e socievole
Uomini : molto diffidente e se lo guardano negli occhi, vanno verso di lui ringhia e attacca
Cani : ringhia

Per attacco intendo : coda a scorpione orecchie aventi pelo dritto forte ringhio balzo in avanti con bocca aperta , tentativo di mordere.

Consapevole : errori miei

Probabilmente ho tralasciato qualcosa , quello che mi sta a quore ora e' veterinario.

Se Ila legge e vuole scrivere qualcosa sul carattere che magari ho dimenticato e' ben accetta