View Single Post
Old 03-08-2011, 13:00   #3
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Non è proprio così in quanto passa tanto tempo con noi e Iside. in casa e al mare, nonostante sia attualmente in calore. Ci preoccupa quello che può fare la notte quando non mi vede. I primi otto giorni mi sono attrezzato con una comoda sdraio a molle con materassino ed ho dormito nel porticato a pochi metri da lei. Appurando la sua tranquillità stanotte per la prima volta ho dormito in un letto vero con la finestra aperta ed un faretto ricaricabile che mi permette di vederla in qualunque momento.
Il rapporto che c'è fra me e Zaira è intenso e lei a volte riesce a fare delle cose incredibili (come saltare 4 metri di grate) solo per starmi accanto. Anche i ringhi con le altre e tutta una messa in scena: li vede che dormono dall'altra parte li stuzzica (chissà quante parolacce dice nei loro confronti) dieci secondi di ringhi poi basta un 'Zaira smettila' e tutto ritorna tranquillo come prima, con lei soddisfatta del mio intervento. Le altre la ignorano. Nel senso che non si alzano mai sul muretto per infastidirla. Il vero sentimento del branco emerge alle 7 del mattino quando i miei figli portano al mare Nut e Nefti. Sia lei che Iside vorrebbero andare con loro senza aspettare il secondo turno dimenticando ogni divergenza. Io resto qualche minuto con lei aspettando che si calmi poi le due iniziano una sinfonia di ululati che dura fino al loro rientro.
Zaira comunque è una solitaria in quanto non ama condividere: questa mattina ho trovato morto il grosso uccello che aveva fatto il nido fra i rami del fico dove lei predilige sdraiarsi. Sarà salita di notte sull'albero e l'ha sorpreso nel sonno (comunque l'albero è al centro del terreno e non l'aiuterà ad evadere).
michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote