Quote:
Originally Posted by venerusoangelo
il clc va dominato.............
lasciamo perdere le smancerie con carezze e bocconcini...
sberla e secco no....
ci sono situazioni che non e' possibile ignorare situazioni che non e' possibile ammettere.....
non ammetto la violenza e l'esaperazione ma a casa nmia si dice che mazze e panelle fanno i figli belli....
ora quetsa e' una diceria di circa 300 anni....
ringhia...
vacci qualche volta sul pesante e fagli capire che non ammetti questo comportamento......
una ,due ,vedrai che alla terza ci ripensa...
sono come i bambini una sculacciata ogni tanto non fa male....
questo rimane sempre il mio parere e non induco nessuno a prenderlo da conto....
ma ricordo che il capo branco si fa sempre capire in un modo o in un altro.....................
|
Ciao

, non e' la mia indole , con i cani non potrei farlo....
Ormai sono anni che giro per i campi di addestramento(anche con mio marito per via delle doberman) e mi sono fatta un'idea, magari sbagliata non so ...
Ho notato che il metodo "duro" funziona perche' non si puo' dire di no con nove cani su dieci...ma poi trovi il decimo che piu' che piegarsi si spezza.....
Io ne ho visto uno, il metodo piu' duro ha fallito e il cane e' finito al canile con il rischio di essere soppresso....per fortuna c'erano delle educatrici che si sono offerte di recuperarlo con il metodo gentile e ha funzionato, ora Rud e' in una famiglia.
Inoltre mio marito aveva la dobermann addestrata che sembrava un soldatino (non so se la ricordate)pero' io vedevo in quegli occhi tanta tristezza.....una volonta' piegata...eppure lui gli voleva molto bene
Ora questi sono estremi lo so.
Questo per dirti che a me non piace impormi con la forza, preferisco creare un rapporto basato sull'affetto e con ghost ci sono riuscita.
Ovvio che questo ha dei limiti e dei contro, ma a me non importa avere un cane soldatino io voglio un cane che mi ami.
In fondo non mi importa nemmeno se non gli piacciono gli estranei, mi importa solo del vetrinario ma questo per il suo bene.
Inoltre credo proprio che Ghost abbartenga al decimo cane...... se ci si va con la forza peggiora notevolmente.
l'unica cosa probabilmente devo impormi e farmi rispettare un po' di piu' ma attraverso dei comportamenti ...piccolo esempio. ... finche' non si siede non gli poggio la ciotola del cibo eccc....
Ciao