View Single Post
Old 05-08-2011, 22:18   #114
Iskander
Junior Member

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Mi auguro che tu stia scherzando... o quantomeno che tu ti renda conto che non si può minimamente paragonare il fatto di usare la forza o far saltare pasti se un cane non riporta la pallina!!!
Ma ci sei o ci fai?!?!?!
Qui stiamo parlando (almeno da quanto mi pare di capire da quello che scrive Claudia e altri che conoscono di persona il cane, visto che io non li conosco) che non si può permettere di tirare uno sberlotto sulla testa o sul sedere del cane per paura che questo le si rigiri contro...
Se sei testa di c@##o (riferito al cane) io ti faccio saltare i pasti per farti capire che son più forte io perchè controllo il cibo... e ogni volta che fai la testa ci c@##o salti... il controllo del cibo è al prima cosa che ti insegna qualsiasi addestratore, non è che me lo sono inventato io...
Tristemente io ne conosco che hanno usato la fame per costruire un riporto... o per qualunque altra cosa. Una volta che scegli quella strada, qual è il limite? Io do molto valore a quello che ho costruito con la mia cagna, perché se riesce a darmi quel risultato, possiamo costruire molto altro, nella nostra relazione. I grandi risultati si costruiscono dando valore anche a piccoli dettagli, l'errore è spesso proprio aspettare il problema prima di agire. Io non credo che far saltare i pasti aumenti il rispetto del cane, magari la sua necessità, la sua dipendenza, la sua paura, ma il rispetto, quello no. E di sicuro non darei la responsabilità al cane per il suo comportamento. Un cane è un cane, ha una sua personalità. Se non siamo in grado di relazionarci con quel tipo di cane, o quell'individuo, il problema è nostro, non suo. No, non è una strategia che hai inventato tu, ma questo non mi impedisce di non condividerla. Ripeto, sto solo riportando la mia esperienza e le mie opinioni, c'è chi è d'accordo e chi non lo è, io non lo sono :-)
Iskander jest offline   Reply With Quote